Berger: “Vettel avrebbe vinto con la Racing Point”

La notizia della settimana della Formula 1 è stata senza dubbio l’UFFICIALITÀ DI SEBASTIAN VETTEL IN RACING POINT. O meglio, in ASTON MARTIN, visto che la scuderia di Silverstone cambierà nome dando nel frattempo il benvenuto al quattro volte iridato. Normale che un annuncio del genere comporti commenti anche polemici, da una parte e dall’altra. C’è chi dice, ad esempio, che la Racing Point abbia aspettato il giovedì del millesimo Gran Premio della Ferrari per ufficializzare l’arrivo di Vettel, in modo da “rovinare” la festa a Maranello. Lo stesso Vettel, nelle ultime dichiarazioni, si è sempre lasciato andare a qualche frecciata verso un team per quest’anno assolutamente non competitivo.
Ufficiale: Sebastian Vettel in Aston Martin nel 2021
Il tedesco, per sua ammissione, ha detto di essere stato molto vicino al ritiro dalla Formula 1. E probabilmente, se non fosse arrivata la chiamata di Lawrence Stroll e Otmar Szafnauer, Vettel sarebbe arrivato a questa decisione, con i sedili degli altri top team tutti prenotati (o quasi). Negli ultimi mesi GERHARD BERGER aveva provato a portare Vettel nel DTM, serie da lui “capeggiata”. Dichiarazioni tra il serio e il faceto, di sicuro una mossa per muovere le acque. Ora che Vettel ha trovato la sua nuova casa in Formula 1, Berger è tornato a parlare del pilota tedesco. Secondo l’austriaco, l’ex Red Bull quest’anno avrebbe potuto vincere almeno una gara con la RP20.
Berger chiama Vettel nel DTM
“Aston Martin è uno dei più grandi nomi della scena automobilistica e l’accordo con Vettel è un grande colpo. Congratulazioni a Stroll, Wolff e agli altri che hanno lavorato a questo trasferimento“, ha detto l’ex Ferrari a f1-insider.com. “Le capacità di Vettel regaleranno loro un vantaggio che non va sottovalutato. Sono convinto che la squadra sia migliore di quanto mostrano i risultati di questa stagione. SECONDO ME UN PILOTA COME VETTEL AVREBBE GIÀ VINTO UNA GARA CON QUESTO TEAM“.