Barrichello: “Hamilton migliore di Schumacher”

Barrichello: “Hamilton migliore di Schumacher”

Rubens BARRICHELLO è stato fido scudiero dei successi di Michael SCHUMACHER in Ferrari e al tempo stesso ha visto da vicino, a differenza del Kaiser, l’ascesa iniziale di Lewis HAMILTON in Formula 1. Li conosce entrambi, sa pregi e difetti dei due recordman della storia di questo sport. E ha dato un parere su chi sia il migliore: per Rubinho si tratta dell’inglese, di cui aveva già tessuto le lodi a inizio anno.

“Ho gareggiato con entrambi, anche se per quanto riguarda Lewis ho potuto solo assistere all’inizio della sua carriera. E PENSO CHE HAMILTON SIA MIGLIORE DI SCHUMACHER“, ha detto Barrichello in una diretta Instagram con il giornalista Reginaldo Leme. Il parere del brasiliano è l’ultimo capitolo di un filone pieno di polemiche e dichiarazioni velenose al riguardo del posizionamento di Hamilton nell’Olimpo dei piloti. Olimpo di cui fa sicuramente parte, ma alcuni protagonisti della Formula 1 del passato ritengono che i numeri del sette volte campione del mondo siano eccessivamente pompati dalla velocità della Mercedes. Velocità cui, ma questa è opinione di chi scrive, lo stesso Hamilton ha contribuito con un lavoro d’équipe all’interno del team.

 Renault: “Alonso è quello del 2005”

Barrichello ha poi parlato del ritorno di un altro vecchio leone, Fernando ALONSO: “Penso che sia più preparato rispetto a Schumacher nel 2010. Guida ogni giorno, SI STA PREPARANDO CONTINUAMENTE e non ha perso lo smalto, competendo in categorie diverse“. Lo spagnolo ha infatti vinto il mondiale WEC e la 24 Ore di Le Mans, competendo anche nella 500 Miglia di Indianapolis e nella Dakar. A detta del ds della Renault Alan Permane, l’asturiano sarebbe praticamente quello che ha vinto due volte il titolo piloti togliendo lo scettro proprio a Schumacher: “Ero a Barcellona quando ha fatto il filming day. Personalmente, VEDO ANCORA QUEL PILOTA DEL

  1. Sta già mettendo in discussione ogni dettaglio della vettura e si vede che sta pensando al futuro. Vuole davvero discutere su ogni aspetto della macchina: sono sicuro che sotto il profilo dell’ambizione non abbia perso nulla”.

Fonte: https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/f1-barrichello-hamilton-migliore-schumacher-rubens-lewis-michael-ferrari-mercedes-fernando-alonso-533455.html

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: