Alpine: a Barcellona nuova ala posteriore per Alonso e Ocon

Alpine: a Barcellona nuova ala posteriore per Alonso e Ocon

Nel ricco programma di questo weekend di motori anche la Formula 1 farà la sua parte con lo svolgimento del GRAN PREMIO DI SPAGNA, sesta prova del mondiale 2022. Un fine settimana oltretutto molto particolare per tutti i team e piloti impegnati sul circuito di BARCELLONA, lì dove faranno ritorno su una pista già affrontata nel corso di quest’inverno per lo svolgimento dei test pre-stagionali. Un appuntamento dunque speciale, ancor più per FERNANDO ALONSO, che a Montmeló gareggerà in casa di fronte al proprio pubblico.

Una tracciato che evoca inoltre bei ricordi allo spagnolo dell’ALPINE, che proprio qui vinse nel 2006 e nel 2013, rispettivamente al volante di Renault e Ferrari; un appuntamento che, almeno per quanto concerne il presente, potrebbe anche aiutarlo a sbloccare una sequela di risultati di inizio stagione condizionati da ritiri, incidenti, episodi sfortunati e penalità con annesse retrocessioni in classifica, per un totale di soli 2 punti conquistati. Sia il due volte campione del mondo che Esteban Ocon potranno contare su una nuova ala posteriore, un aggiornamento studiato per migliorare l’efficienza aerodinamica rendendo ancora più veloce sui rettilinei una vettura, la A522, che sino ad ora ha sempre brillato per velocità di punta nei tratti veloci.

Fonte: https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/barcellona-alonso-alpine-fattore-qualifica-ocon-a522-nuova-ala-posteriore-618129.html

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: