Alonso si dà i voti: “Valgo 9 in tutto”

Alonso si dà i voti: “Valgo 9 in tutto”

QUANDO CI SI PUÒ DIRE VECCHI, SPORTIVAMENTE PARLANDO? Certo, dipende da disciplina a disciplina, ma ci sono due modi per rispondere a questa domanda. Guardando la carta di identità e “allarmandosi” se la prima cifra è un 3 oppure ignorando il documento e considerando le MOTIVAZIONI. Che alla fine sono la vera benzina di un campione, e si potrebbero fare diversi esempi aprendo i giornali sportivi. LEBRON JAMES quest’anno compirà 36 anni ed è ancora dominante in una competizione ultra-fisica come l’Nba, ZLATAN IBRAHIMOVIC ne ha 39 ed è ancora decisivo in Serie A. E chi più ne ha più ne metta. Dunque perché FERNANDO ALONSO non può credere di essere competitivo nei prossimi due anni?

Il pilota asturiano ha sottolineato più volte come ai fini delle prestazioni non conti l’età anagrafica bensì il cronometro. Poi, chiaramente, ci sono le qualità del pilota. Il manico, insomma. E quello di Alonso è indiscutibile. Renault – anzi, ALPINE – dal 2021 avrà uno dei piloti più forti della griglia. Almeno così si è considerato l’asturiano nella conferenza stampa che ha presentato il documentario Amazon Prime Fernando.

 Ya esta aquí! Con mucha alegría y a toda velocidad llega a  @PrimeVideoES mi documental: #Fernando. Espero que lo  disfrutéis.🙏    Finally here! With much joy and at full speed comes to @PrimeVideo  my documentary: #Fernando. I hope you enjoy it.🙏#amazon  #primevideo pic.twitter.com/v9USnuw6rg    — Fernando Alonso (@alooficial) September 25, 2020

“Sì, devo essere d’accordo. SONO UNO DEI PILOTI PIÙ COMPLETI DELLA FORMULA 1. MI DO UN 9 IN TUTTO. FORSE C’È UN PILOTA PIÙ VELOCE SUL BAGNATO, IN QUALIFICA OPPURE IN FASE DI PARTENZA. MA PENSO DI ESSERE VICINO AL TOP IN TUTTE QUESTE VOCI, ED È MOLTO IMPORTANTE AVERE QUESTA QUALITÀ AI FINI DEL CAMPIONATO. Quando hai un atleta al top in molte categorie, alla fine vinci. Durante tutta la mia carriera, sono stato al top con motori V10 e V8, con gomme Michelin e Pirelli, con l’asciutto o con il bagnato. Ho fatto la Dakar e sono entrato in Top-5 in qualche tappa, ho disputato la 500 miglia di Indianapolis. Insomma, mi adatto a qualsiasi auto, circostanza o categoria: porto questa cosa a mio vantaggio e la evidenzio. Le qualità vanno sottolineate“, ha detto Alonso.

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: