Alonso al lavoro, 93 giri in Bahrain

Alonso al lavoro, 93 giri in Bahrain

FERNANDO ALONSO continua a macinare chilometri in attesa di poter finalmente tornare in gara a partire dal marzo del prossimo anno. Il due volte campione del mondo, che nel 2021 riabbraccerà la Formula 1 dopo due stagioni di assenza, ha completato la prima di DUE GIORNATE DI TEST NEL DESERTO DEL BAHRAIN, organizzate dalla Renault per fargli riprendere confidenza con le sollecitazioni imposte da una monoposto di F1.

 R.S.18, meet @alooficial. Fernando, meet the Renault #RS18. We hope  you got on well over your 93 laps together in Bahrain today.  #RSspirit @BAHIntCircuit pic.twitter.com/8XcdLgy2Uj    — Renault F1 Team (@RenaultF1Team) November 4, 2020

In vista del prossimo campionato il due volte vincitore della 24 ore di Le Mans aveva evidenziato come proprio la MANCANZA DI TEST del Circus contemporaneo fosse l’ostacolo più grande da riuscire a superare per tornare a rendere al meglio. Per cercare di ovviare a questo limite, la Renault ha così organizzato diverse sessioni di filming day e soprattutto di TEST CON VECCHIE MONOPOSTO per Alonso, quantomeno per farlo riabituare agli automatismi di un GP.

 Renault e i test ‘giovani’ di Alonso: “Speriamo nella FIA”

In questa prima giornata sul circuito di Sakhir il pilota spagnolo ha avuto modo di completare ben 93 GIRI CON LA R.S.18, vettura che l’ex alfiere della McLaren aveva sfidato nella sua ultima stagione in Formula 1, nel 2018. Alonso ha percorso complessivamente circa 500 KM, che si aggiungono al centinaio messo insieme a Barcellona nel filming day al volante della R.S.20. Il campione di Oviedo tornerà in pista anche domani. Non vi sono invece ancora novità in merito alla discussa intenzione della casa della Losanga di far guidare l’ex iridato ai TEST PER GIOVANI PILOTI DI FINE STAGIONE. Alonso curiosamente ha girato oggi su una vettura prima di livrea, come accaduto per il talenti dell’Academy Renault alcuni giorni fa, e con un casco anonimo, privo dei suoi colori abituali.

Fonte: https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/alonso-al-lavoro-93-giri-in-bahrain-f1-renault-rs18-2021-sakhir-529518.html

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: