Albon: “Sto facendo tutto quello che posso”

Albon: “Sto facendo tutto quello che posso”

Per la terza gara consecutiva ALEXANDER ALBON ha concluso un Gran Premio senza punti. Questa striscia, alla quale si aggiunge il decimo posto di Sochi, porta il giovane pilota anglo-thailandese di casa Red Bull ad un solo punto guadagnato nelle ultime quattro gare. I vari Raikkonen, Giovinazzi e Grosjean hanno fatto meglio. Non esattamente il miglior viatico possibile per cercare di mantenere il sedile presso la scuderia di Milton Keynes anche nel 2021, stante la dura concorrenza di Sergio Perez e Nico Hulkenberg e anche il confronto diretto con Max Verstappen. HELMUT MARKO a fine gara ha ‘scusato’ la prestazione del suo pilota, parlando di gomme usurate contro fresche nel sorpasso subito proprio dal pilota messicano. Resta però l’ulteriore problema del testacoda subito dopo al soprasso, che ha di fatto eliminato Albon dalla zona punti.

“È stata una di quelle gare in cui passiamo tutto il tempo dietro un’altra vettura. Non c’era molto da fare – ha sottolineato nel dopo gara il secondo pilota della Red Bull – e probabilmente avremmo dovuto fermarci quando lo hanno fatto gli altri nella gara” ha aggiunto, contestando di fatto la scelta del team di lasciarlo fuori con gomme usate in regime di Safety Car. “SE CI FOSSIMO FERMATI AVREMMO POTUTO CERCARE IL PODIO – ha aggiunto, affrontando poi anche la questione del testacoda commesso – credo che qualcuno mi abbia colpito, ma ci darò un’occhiata. Mi hanno detto che è stato così; in caso contrario allora sono state le gomme fredde e la mancanza di deportanza [il problema]. CREDO CHE UNA MCLAREN MI ABBIA TOCCATO CON IL MUSO. Io sto facendo tutto il possibile – ha concluso amaro – anche col senno di poi, sto facendo tutto il possibile”.

Fonte: https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/albon-sto-facendo-tutto-quello-che-posso-f1-red-bull-perez-hulkenberg-marko-imola-gp-emilia-romagna-528896.html

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: