Albon l’equilibrista

Albon l’equilibrista

Max Verstappen e Pierre Gasly scatteranno in seconda fila nel Gran Premio dell’Emilia Romagna alle spalle delle due Mercedes di Valtteri Bottas e Lewis Hamilton. Il pilota dell’ALPHA TAURI è stato capace di eguagliare la sua miglior qualifica in carriera sulla pista di casa della scuderia di Faenza, festeggiando per ora nel miglior modo possibile la conferma per il 2021. Gasly voleva la Red Bull, ma Marko ha avuto altri progetti. “All’Alpha Tauri serve un leader perché nel 2021 sarà affiancato da un pilota molto giovane”, le parole di Marko che ha così configurato l’arrivo di Yuki Tsunoda al fianco del transalpino.

 GP Emilia Romagna 2020, la griglia di partenza

Questo significa non solo che Daniil Kvyat è escluso dai progetti Red Bull-Alpha Tauri, ma che Alexander Albon non potrà sperare nel ritorno a Faenza in caso di defenestrazione dalla Red Bull. Se Albon non otterrà la conferma, sarà escluso dalla griglia di partenza del

  1. Nico Hulkenberg e Sergio Perez sono alla finestra, Albon SI GIOCA TUTTO in questo weekend. Per ora tra mille difficoltà il pilota classe 1996 ha portato a termine un sabato più che sufficiente. Partirà in sesta posizione, dopo essersi qualificato a quattro decimi da Verstappen e a 70 millesimi da Gasly. In Q3, poi, dopo essersi visto cancellato il crono nel primo run aveva un solo giro a disposizione per evitare di partire dalla decima piazza. Ci è riuscito, un bel risultato per cercare di dimenticare il weekend da incubo di Portimao.

“Sono contento della mia qualifica – ha dichiarato ALEXANDER ALBON – il divario da Verstappen non è enorme e sono a meno di un decimo dalla quarta piazza. In Q3, poi, ho dovuto scendere in pista dopo la cancellazione del giro precedente, uno prova a non pensarci, ma è impossibile non tenere conto del fatto che si rischia di non avere tempi all’attivo. Non è facile poi fare i conti con i track limits che cambiano anche di sessione in sessione. Dalla terza fila possiamo portare a casa una buona gara, correremo al buio e ci aspettiamo un alto degrado delle gomme. Può succedere di tutto”.

Fonte: https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/albon-lequilibrista-gasly-imola-redbull-marko-tsunoda-hulkenberg-verstappen-528681.html

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: