2021: Alonso fissa gli obiettivi

2021: Alonso fissa gli obiettivi

FERNANDO ALONSO ha accelerato nel processo di avvicinamento al ritorno da pilota titolare in F1 nel 2021 al volante della Renault. Il due volte iridato ha svolto diverse sessioni al simulatore e ora ha in programma un test in Bahrain con la vettura 2018 insieme ai giovani dell’academy della Losanga Guan Yu Zhou, Christian Lundgaard e Oscar Piastri, quest’ultimo fresco di titolo in F3.

L’asturiano è presente a Imola insieme al resto della scuderia francese e ha rilasciato le seguenti dichiarazioni al termine della consueta track-walk, la passeggiata che team e piloti affrontano insieme in pista per valutare con i propri occhi ogni dettaglio della pista. “Non vedo l’ora di tornare a correre – ha dichiarato Alonso – l’obiettivo sarà adattarsi alle novità regolamentari. Se dovessi concludere all’interno della TOP-5 O DELLA TOP-7 sarebbe un risultato fantastico. Ho ancora una lunga lista di cose da fare per prepararmi, anche se poco tempo per farlo, soprattutto in pista. Non mi vedrete in azione nel 2020 a meno che uno dei due piloti titolari risultasse indisponibile, non ce lo auguriamo”.

Fernando Alonso ha anche espresso il suo parere su IMOLA, tracciato che conosce bene e sul quale ha dato spettacolo fino al 2006: “È una pista stupenda della quale ho bellissimi ricordi, anche se non manca la tristezza pensando a Senna. Sono contento di essere qui insieme alla squadra, cercherò di essere una spugna nel box, in F1 mi sento a casa”.

Fonte: https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/2021-alonso-fissa-gli-obiettivi-renault-de-meo-imola-528349.html

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: