Wolff: “Hanno fatto di tutto per fermarci”

Wolff: “Hanno fatto di tutto per fermarci”

Una VENDETTA SPORTIVA. Questo è ciò che ha in mente TOTO WOLFF per i prossimi campionati, alla guida della corazzata MERCEDES, nonostante il dominio sostanzialmente assoluto già messo in campo nelle ultime sette stagioni dal 2014 a quella corrente. Un dominio che dovrà continuare, con un surplus di motivazione alimentato – secondo il manager austriaco – anche dai tentativi di bloccare l’avanzata tedesca attraverso regole molto stringenti sulla quantità e sulla qualità dei soldi da investire.

“L’anno prossimo avremo un anno di transizione con le stesse macchine, ma mi aspetto che Honda darà una grande spinta prima di dire addio al campionato. Poi ci sarà la grande sfida del 2022, che ci motiverà alla grande. Perché hanno fatto di tutto per fermarci. Tutti dovranno correre allo stesso livello, dal punto di vista finanziario, perché il budget cap andrà a toccare quasi ogni cosa. Ma vorrei continuare a vincere, nonostante il cambiamento di regolamenti più drammatico della storia della Formula 1“, ha detto Wolff come riportato dal settimanale britannico Autosport. Il suo obiettivo è concentrarsi al massimo sulla sfida del 2022, cercando di raggiungere il vertice attraverso un nuovo dominio, senza lasciare nulla per strada.

 Le combinazioni di Hamilton campione a Istanbul

La Mercedes ha dunque lanciato l’esca ai rivali: con uno spirito rinnovato, farà di tutto per annullare, sulla pista, UN NUOVO REGOLAMENTO COSTITUITO APPOSITAMENTE PER ALIMENTARE UNA MAGGIOR COMPETIZIONE. E l’unico modo per vendicarsi è dominare ancora.

Tutto questo implica la permanenza, senza pause, di Wolff in Mercedes; anche se con l’attuale responsabilità frammentata in direzione di altri ruoli all’interno del team. L’austriaco rimarrà non solo per il fatto di esserne co-proprietario, ma proprio per essere presente nel 2022 e verificare con mano se il suo obiettivo di continuare a vincere sarà raggiunto. “Mi vedrete nel paddock ancora a lungo“, ha infatti spiegato Wolff alle televisioni durante l’ultimo Gran Premio disputato a Imola.

Fonte: https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/wolff-mercedes-hanno-fatto-di-tutto-per-fermarci-530558.html

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: