Webber: “Leclerc il prossimo nel mirino”

Webber: “Leclerc il prossimo nel mirino”

Nell’ultimo decennio, prima Fernando Alonso e poi Sebastian Vettel hanno cercato senza successo di riportare il titolo iridato a Maranello. Dove hanno fallito i due campioni del mondo però, vorrebbe riuscire il giovane CHARLES LECLERC. Il prodotto più celebre della Ferrari Driver Academy è diventato il simbolo di questa nuova era del Cavallino Rampante, firmando durante l’inverno un rinnovo di contratto fino al 2024 che lo rende non solo il punto di riferimento della scuderia più titolata della storia della F1, ma anche il pilota del Circus con il contratto più lungo al momento. Un peso non indifferente per un ragazzo di neanche 23 anni.

 Leclerc: “Arriveranno aggiornamenti sulla vettura”

Dopo i grandi exploit dello scorso anno, nel quale il pilota del Principato ha conquistato due vittorie e sette pole position, Leclerc si sta confermando anche in questa stagione, nonostante il tracollo della Scuderia a livello di prestazioni lo abbia inevitabilmente costretto a rivedere le proprie ambizioni personali. Proprio il contratto a lungo termine firmato con la Ferrari potrebbe diventare UN’ARMA A DOPPIO TAGLIO per l’ex campione di GP3 e F2. Leclerc infatti difficilmente prima del 2022 potrà tornare a lottare al vertice della F1 e anche con il cambio dei regolamenti dovrà sperare che a Maranello riescano da disegnare una vettura realmente competitiva.

 Alesi: “Leclerc non deve rassegnarsi”

Secondo l’ex pilota MARK WEBBER, proprio i precedenti di Alonso e Vettel potrebbero suggerire un matrimonio a rischio anche per il giovane talento ferrarista: “Teniamo gli occhi su Charles Leclerc – ha commentato l’australiano ex Red Bull al canale inglese Channel 4 – sono interessato a lui e ai prossimi anni [alla Ferrari]. Ora è il momento della luna di miele, ma saremo seduti qui nei prossimi 24 mesi, magari tre anni dicendo che anche CHARLES LECLERC POTREBBE ESSERE ABBASTANZA STANCO [DELLA FERRARI]. È un’impresa veramente grande guidare per la Ferrari e lui potrebbe essere il prossimo nel mirino” ha aggiunto Webber.

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: