Villeneuve: “La fortuna sorride sempre ai campioni”

Villeneuve: “La fortuna sorride sempre ai campioni”

Una vittoria di forza, un ritmo incredibile con pista libera, coadiuvata anche da una BUONA DOSE DI FORTUNA. Può essere descritta così la 93esima vittoria di LEWIS HAMILTON in Formula 1, con il sei volte campione del mondo che va a scrivere il suo nome anche nell’albo d’oro di Imola. Il problema accusato da Valtteri Bottas – un pezzo dell’ala anteriore di Sebastian Vettel finito sotto la sua W11 – e la Virtual Safety Car arrivata nel momento migliore hanno aiutato non poco il britannico a mettersi alle spalle il compagno di squadra e Max Verstappen dopo una partenza non certo brillante.

 Bottas ‘ringrazia’ Vettel

“Hamilton sta scrivendo il suo nome un po’ dappertutto. LA FORTUNA SORRIDE SEMPRE AI CAMPIONI – ha affermato Jacques Villeneuve nel post-gara di Sky Sport – Se si guarda nell’intero arco della stagione, lui va quasi sempre più forte, ma quando è Bottas il più forte la buona sorte gira comunque dalla parte di Lewis e questa è una cosa straordinaria”.

“A Imola la squadra ha marcato con Bottas la strategia di Verstappen e questo ha indirizzato poi la gara verso Hamilton – ha aggiunto l’ex pilota canadese – Lewis, però, non abbassa mai la concentrazione, È SEMPRE LÌ A PRENDERE TUTTO QUELLO CHE SI PUÒ, è davvero un grande campione”.

Fonte: https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/villeneuve-la-fortuna-sorride-sempre-ai-campioni-hamilton-imola-529072.html

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: