Vettel: “Ho parlato con Ecclestone prima di firmare con Aston”

Vettel: “Ho parlato con Ecclestone prima di firmare con Aston”

BERNIE ECCLESTONE non è più il padrone della Formula 1, ma ogni tanto il suo interesse diventa più che una semplice curiosità. A 90 anni la sua esperienza è ineguagliabile e infatti molti protagonisti del Circus hanno ancora un’altissima considerazione delle sue opinioni. Uno di questi è SEBASTIAN VETTEL, attuale pilota della Ferrari e futuro alfiere della Aston Martin targata Stroll.

Nelle settimane precedenti alla gara di Istanbul alcune indiscrezioni avevano dato il passaggio di Vettel alla casa britannica come influenzato anche dallo ZAMPINO DI BERNIE, sufficientemente presente da dare una mano nella negoziazione del contratto. Ecclestone aveva chiamato più volte Lawrence Stroll per dirgli di assicurarsi l’ingaggio di Vettel, a scopo ovviamente di dare un campione del mondo a un team desideroso di farsi strada nel prossimo futuro, migliorando le attuali prestazioni.

 Vettel: “Leclerc è migliorato”

VETTEL HA AMMESSO LA VERIDICITÀ DELLE INDISCREZIONI. “Sì, ho parlato con Bernie Ecclestone come con altre persone. Alcuni li considero miei amici, ad altri ho solo chiesto un consiglio. Per quanto riguarda un’eventuale commissione sul mio contratto, Bernie non me l’ha chiesta. Suppongo che non voglia prendere soldi da me“, ha detto il tedesco, ironizzando alla conclusione della frase.

Vettel avrebbe spesso parlato anche con GERHARD BERGER negli ultimi mesi. L’austriaco, che organizza il campionato DTM, avrebbe ovviamente piacere a far correre il 4 volte campione del mondo nella sua serie – che recentemente ha dovuto affrontare grossi problemi a causa dell’abbandono proprio di Aston Martin e anche di Mercedes. Ma con il calendario Formula 1 a 23 gare nel 2021 l’impresa è virtualmente impossibile incastrare qualche corsa ‘spot’. Tuttavia l’interesse pare ci sia (a detta di Berger) e dunque non è detto che in futuro, dopo la Formula 1, il tedesco non possa esplorare il territorio delle corse casalinghe.

Fonte: https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/vettel-ammette-ecclestone-contatto-aston-martin-531197.html

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: