Vettel-Aston Martin, Wolff felice: “Ho azioni del team”

Vettel-Aston Martin, Wolff felice: “Ho azioni del team”

La simpatia umana e professionale tra SEBASTIAN VETTEL e TOTO WOLFF è cosa nota. Il pilota tedesco e il manager della Mercedes hanno sempre avuto parole di stima e rispetto reciproci e durante la lunghissima silly-season di questo 2020 si era a lungo fantasticato su un possibile passaggio del quattro volte campione del mondo alla scuderia di Brackley, proprio sotto la guida del team principal austriaco. In realtà alla fine Vettel ha accetto la corte dell’ambiziosa ASTON MARTIN mentre Wolff, pur con molto dubbi e incertezze su quello che potrà essere il suo ruolo futuro, sembra intenzionato a rinnovare il proprio contratto con la casa di Stoccarda.

 Wolff e l’idea di un doppio team principal

Il trasferimento del pilota di Heppenheim nel team attualmente conosciuto come Racing Point però lo mette in qualche modo in contatto con il mondo Mercedes, visto che proprio i propulsori costruiti a Brixworth spingono le monoposto rosa. Inoltre lo stesso Toto Wolff, molto legato al proprietario della scuderia, Lawrence Stroll, ha acquistato in tempi recenti delle AZIONI DELLA ASTON MARTIN. Un investimento che lo sta già ripagando, vista la firma dell’ex pilota della Red Bull, arrivata alla vigilia del weekend del Mugello. “Ho delle azioni Aston Martin, quindi è fantastico da questo punto di vista” ha sottolineato Wolff con un sorriso al sito tedesco TZ, in riferimento all’approdo in squadra di Vettel.

 Manager per Vettel, Wolff: “Andremmo d’accordo”

“Se lui se ne fosse andato, la Formula 1 avrebbe perso i tifosi in Germania, che è un mercato molto importante per questo sport – ha aggiunto ancora Wolff, che in passato aveva scherzato anche sull’idea di diventare MANAGER PERSONALE dello stesso Vettel – Seb è il secondo pilota di maggior successo del decennio. Quindi è importante che uno come lui, nel fiore degli anni, non abbandoni la F1. Lui porta anche un’enorme quantità di conoscenza all’Aston Martin” ha concluso il boss Mercedes.

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: