Verstappen-Stroll, nessuna sanzione

Verstappen-Stroll, nessuna sanzione

L’episodio più discusso del venerdì di Portimao è stato senza dubbio l’incidente che ha coinvolto LANCE STROLL e MAX VERSTAPPEN in Curva 1 sul finire della seconda sessione di prove libere. Le due vetture si sono toccate ad oltre 300 km/h, con la Racing Point del canadese che è volata nella ghiaia causando la sospensione della sessione. La Direzione Gara al termine delle PL2 ha convocato ‘a rapporto’ entrambi i protagonisti dell’incidente, optando però poi per un nulla di fatto. La valutazione data dell’episodio infatti è stata quella di un ‘incidente di gara’.

Nel comunicato ufficiale diffuso dagli Steward si legge come “gli stessi piloti abbiano concordato nell’udienza che l’incidente è stato il risultato di un malinteso tra loro e che, con il senno di poi, ENTRAMBI AVREBBERO POTUTO CONTRIBUIRE AD EVITARE IL CONTATTO“. Verstappen ha così evitato possibili sanzioni quali un arretramento in griglia di partenza, che era invece stato inflitto a Sergio Perez al Mugello per un incidente simile nel quale aveva colpito l’Alfa Romeo di Kimi Raikkonen.

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: