Van der Merwe (Medical Car): “Mai visto tanto fuoco”

Van der Merwe (Medical Car): “Mai visto tanto fuoco”

Tra i primi ad accorrere sul luogo del terrificante impatto che ha visto protagonista ROMAIN GROSJEAN al via del GP del Bahrain è stato ALAN VAN DER MERWE, ex pilota del campionato GT ed attualmente pilota della Medical Car. Van der Merwe è la persona che ha teso la mano al francese della Haas quando questi è uscito dalla vettura incredibilmente in fiamme e quello che l’ha aiutato a superare il guardrail danneggiato e a mettersi in salvo, prima di essere poi caricato sull’ambulanza. Intervistato dal canale ufficiale della F1 pochi minuti dopo il momento della grande paura, Van der Merwe ha commentato non senza stupore l’accaduto.

“[L’incidente è stata] Una grande sorpresa per noi. Non abbiamo [mai] visto così tanto fuoco. Ci abbiamo messo un po’ di tempo per elaborare il tutto. È SEMBRATA UN’ETERNITÀ E POI ROMAIN È SCESO DALL’AUTO. Abbiamo avuto un po’ di sollievo però solo quando siamo tornati qui e lui stava bene” ha sottolineato Van der Merwe. Il 40enne pilota di Johannesburg è stato ringraziato anche dal team principal della Haas GUNTHER STEINER, che si avvicinato a lui per omaggiarlo: “Io voglio ringraziare tutta la crew della sicurezza, che è stata molto rapida. I commissari e il personale della FIA hanno fatto un grande lavoro. È stato spaventoso. Grazie. Sinceramente, sono rimasto sorpreso di come avete reagito” ha poi aggiunto Steiner direttamente a Van der Merwe.

Fonte: https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/van-der-merwe-medical-car-mai-visto-tanto-fuoco-f1-bahrain-gp-grosjean-kvyat-534718.html

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: