Una coppia impossibile

Una coppia impossibile

VEDERE DUE GALLI NEL POLLAIO AFFASCINA PIÙ IL PUBBLICO CHE I PROTAGONISTI. Figurarsi se gli elementi in questione sono LEWIS HAMILTON e MAX VERSTAPPEN. Alzi la mano chi non vorrebbe vederli insieme, anche solo per osservare come interagirebbero nei box. Ma questo è un sogno ricorrente nel mondo della Formula 1, PRONTO TANTO A CELEBRARE I TITOLI QUANTO A METTERLI IN DISCUSSIONE. Da un lato, chi pensa che Hamilton confermerebbe la sua supremazia, dall’altro chi scommetterebbe su Verstappen almeno per rendere complicata la vita al britannico.

 Verstappen: “Non sono qui per arrivare secondo”

Mark Blundell, ex pilota di Formula 1, è uno di quelli che vorrebbe tanto vedere questa coppia impossibile in pista: “VERSTAPPEN È UN GIOVANE CHE FA DAVVERO TUTTO IL POSSIBILE E SPREME IL MASSIMO DALLA MACCHINA. MI PIACEREBBE VEDERLO ACCANTO A HAMILTON, MA PROBABILMENTE NON SUCCEDERÀ MAI“, ha detto al podcast F1 Nation. Il britannico, ex McLaren e Tyrrell, ha poi sgombrato il campo da paragoni a suo dire troppo pesanti, come quelli con Ayrton Senna: “L’OLANDESE È UN PILOTA DI RAZZA: fa cose che gli altri non hanno mai fatto e probabilmente mai faranno, ma NON LO VEDO MATURO ABBASTANZA PER GUIDARE UNA SQUADRA COME FACEVA SENNA“.

Blundell crede anche che l’esempio di Verstappen rispecchi la tendenza della Formula 1, quella di AFFIDARSI A PILOTI GIOVANI SENZA CHE DEBBANO PER FORZA COMPLETARE LA GAVETTA (F3 e F2), anche perché sono stati ridotti i test: “Sarebbe bello se le squadre potessero provare di nuovo con un budget limitato, perché allora si possono assumere giovani piloti che hanno fatto girato su quella macchina. ORA È TROPPO RISCHIOSO METTERE UN PILOTA DI F2 IN UNA MONOPOSTO DI F1, perché ha ancora un sacco di passi da fare. Verstappen all’esordio ha fatto qualcosa di eccezionale, ma poi ha anche accumulato esperienza“.

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: