Ufficiale: 23 gare nel 2021, una da assegnare

Ufficiale: 23 gare nel 2021, una da assegnare

Una maxi stagione con 23 APPUNTAMENTI condensati in meno di niove mesi, ma con sole due triplette previste nella seconda metà dell’annata dopo la pausa estiva di quattro settimane posta come consuetudine ad agosto. Liberty Media ha pubblicato il calendario di F1 2021, un calendario che ricalca quello originale del 2020 con la perdita a sorpresa del Vietnam e l’aggiunta dell’Arabia Saudita.

TRE ANCORA LE INCOGNITE oltre alla pandemia legata al Coronavirus che potrebbe nuovamente rivoluzionare il calendario come avvenuto in questo 2020. Le tappe in Spagna e a San Paolo hanno ancora l’asterisco perché deve essere ancora definito il contratto con gli organizzatori. In particolare per quanto concerne Interlagos gli attuali promoter – fedelissimi di Ecclestone – si rifiutano di negoziare con Liberty Media e molto probabilmente cambierà il comitato organizzatore, con la sede di Interlagos confermata alla luce dei ritardi per quanto riguarda il nuovo impianto che dovrebbe sorgere a Rio De Janeiro. Ancora da definire, invece, quale sia il tracciato che colmerà il buco lasciato dal Vietnam, con Sepang, Portimao, Turchia, Imola e un evento in Germania nella gamma di candidati a prenderne il posto.

Fonte: https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/ufficiale-23-gare-nel-2021-una-da-assegnare-liberty-media-monza-zandvoort-jeddah-530564.html

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: