Test Covid-19, 1.938 tamponi e un positivo

Test Covid-19, 1.938 tamponi e un positivo

La Formula 1 prosegue nel processo di monitoraggio della ‘bolla-paddock’ che si sta spostando di circuito in circuito durante questa particolare stagione 2020, inevitabilmente condizionata dalla pandemia di COVID-19. Nonostante questo fine settimana infatti il Circus non sia in pista – visto che il prossimo GP è previsto per il 27 settembre in Russia, a Sochi – i tamponi su i vari componenti delle scuderie, piloti e personale al seguito dei Gran Premi sono stati effettuati come d’abitudine. Anche se in numero inferiore.

 The FIA and Formula 1 can today confirm that between Friday 11th  September and Thursday 17th September, 1,938 tests for COVID-19 have  been performed on drivers, teams and personnel. Of these, one person  tested positive.    — F1 Media (@F1Media) September 18, 2020

Con la parziale riapertura degli spalti, già vista al Mugello e prevista anche nei prossimi GP, diventa ancora più importante infatti cercare di intercettare subito eventuali casi positivi. Secondo i numeri ufficiali diffusi dalla stessa Formula 1 i test per il Coronavirus effettuati nell’ultima settimana sono stati 1.938. Tra questi UN TAMPONE HA DATO ESITO POSITIVO. Come sempre non è stata diffusa l’identità della persona che ha contratto il virus. La persona – è stato tuttavia precisato – non faceva parte della F1, della Fia o di una squadra.

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: