Senna inciso nel trofeo di Imola

Il ricordo di AYRTON SENNA si respira incredibilmente ed è più vivo che mai a Imola, ancor di più nel weekend che segna il ritorno del Santerno nel calendario di Formula 1 14 anni dopo l’ultima apparizione nel 2006. Gli organizzatori dell’evento, guidati dal presidente di Formula Imola Uberto Selvatico Estense, hanno deciso di omaggiare il campione brasiliano scomparso il 1 maggio 1994 con una dedica speciale sul trofeo dei primi tre classificati e del team vincitore.
La scena dell’incidente di Senna al Tamburello è incisa su un diamante da 0,14 carati posizionato sulla destra del trofeo – il cui design ricalca il nuovo layout di Imola – mentre sul piedistallo ci sarà una targhetta commemorativa con su scritto “DEDICATO AD AYRTON”.
L’omaggio di Gasly a Senna
Diversi piloti, tra cui PIERRE GASLY e SERGIO PEREZ, avevano fatto visita al monumento di Ayrton dietro la curva del Tamburello appena arrivati a Imola. Il pilota francese ha inoltre deciso di omaggiare il mito paulista riprendendo i suoi colori sul proprio casco per il Gran Premio dell’Emilia Romagna.