Scheckter risponde a Stewart: “Hamilton fra i tre più forti di sempre”

Scheckter risponde a Stewart: “Hamilton fra i tre più forti di sempre”

Ha fatto molto discutere l’ultima uscita di SIR JACKIE STEWART sull’effettiva valenza delle vittorie di LEWIS HAMILTON. Il pilota della Mercedes è ormai a un passo dall’eguagliare Michael Schumacher in testa alle classifiche di tutti i tempi nel numero di vittorie e campionati mondiali.

Secondo Stewart, le vittorie di Hamilton vanno ridimensionate rispetto a quelle di grandi piloti del passato come Juan Manuel Fangio, Jim Clark o Ayrton Senna, che hanno corso in condizioni ben più diverse e in campionati molto diversi e con molte meno gare.

 Stewart, attacco frontale a Hamilton

Non tutti, però, sono d’accordo con il punto di vista di sir Jackie. Tra chi ha criticato la sua opinione c’è il campione del mondo 1979 JODY SCHECKTER, che mette Hamilton nella Top-3 dei piloti più forti della storia dell’automobilismo: “Stewart dice che Lewis non è fra i primi tre migliori di tutti i tempi, ma non sono d’accordo. Correre oggi è uguale se non più competitivo di quanto non lo fosse in passato. PENSO CHE HAMILTON DEBBA ESSERE SENZ’ALTRO CONSIDERATO FRA I TRE PILOTI MIGLIORI DI SEMPRE“.

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: