Sainz ai test Abu Dhabi, la McLaren si oppone

Sainz ai test Abu Dhabi, la McLaren si oppone

Il CASO-ALONSO potrebbe far scuola. Il due volte campione del mondo, insieme alla Renault, è riuscito a far valere le sue ragioni e disputerà il test di Abu Dhabi, inizialmente riservato ai giovani. Le prove, che si terranno martedì 15 DICEMBRE, adesso interessano anche la Ferrari. Perché, si chiedono a Maranello, Alonso può girare a Yas Marina con la vettura 2020 mentre Carlos SAINZ dovrà aspettare i test ufficiali 2021 per avere tra le mani l’ultima Ferrari? La risposta risiede nel fatto che la Federazione ha aperto a quei piloti che nel 2020 non hanno disputato nessuna gara nel Mondiale di Formula 1. Tra questi casi, dunque, rientra Alonso ma non Sainz. E così l’Alfa Romeo schiererà Robert Kubica, mentre la Red Bull farà lo stesso con Sebastien Buemi.

I veri penalizzati sarebbero FERRARI, RACING POINT e MCLAREN, che accoglieranno tra le proprie fila piloti che hanno disputato il Mondiale il corso (Sainz, Vettel, Ricciardo). Maranello non si arrende e vuole che anche a Sainz sia consentito partecipare ai test di Abu Dhabi per non creare una situazione di svantaggio rispetto ad Alonso. Ma la McLaren si è messa di traverso. Il team principal Andreas Seidl ha dichiarato: “Il regolamento è chiaro, NON VEDO COME CARLOS POSSA GUIDARE LA FERRARI A DICEMBRE. Per noi è chiaro che in base ai regolamenti esistenti non possiamo correre lì con un pilota di F1 in attività: per questo motivo abbiamo deciso di non partecipare a questo test. E Sainz non può prendervi parte, le regole non lo permettono. È un test per giovani piloti“.

 Sainz, ipotesi test sulla Ferrari 2019

La McLaren, esattamente come la Racing Point, non ha nessun giovane da far girare il 15 dicembre: per il team di Woking scatterà il “rompete le righe” subito dopo l’ultima gara del campionato, prevista proprio ad Abu Dhabi domenica 13 dicembre.

Fonte: https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-sainz-test-abu-dhabi-mclaren-si-oppone-ferrari-carlos-yas-marina-fernando-alonso-535913.html

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: