Russell, lettera di scuse alla Williams

L’errore commesso da GEORGE RUSSELL al Gran Premio dell’Emilia Romagna, quando con la sua WILLIAMS-MERCEDES poteva raggiungere i tanto agognati primi punti per lui stesso e per la scuderia, ha lasciato al britannico una sensazione molto amara che fatica a passare. Nonostante le pacche sulle spalle da parte di Romain Grosjean (anche lui vittima della stessa svista in passato) e di Lewis Hamilton, nonché la comprensione del team Williams, Russell HA DECISO DI INVIARE UNA LETTERA ALLA SUA SQUADRA, con le sue scuse formali.
Secondo il sito RaceFans la lettera è stata indirizzata al team e inviata a tutti i membri dello staff. Il contenuto della missiva, condensato, è il seguente:
“C’era una ragione e una sola ragione per cui eravamo in un’opportunità di segnare punti questo fine settimana. Ognuno di voi sta dando il 100% e spingendo questa macchina da corsa al limite, settimana dopo settimana. Avremmo potuto ottenere un risultato se fossi stato più cauto. Vorrei più di ogni altra cosa aver tenuto la macchina lontana dal muro, per portare a casa un punto o due. […] Come pilota lavoro per superare i limiti. Questo potrebbe provocare qualche delusione, ma non appena alzeremo il piede dall’acceleratore e inizieremo a funzionare al 95%, potremmo anche restare a casa senza correre. Sappiamo tutti che abbiamo una macchina che deve essere spinta al limite, e talvolta oltre, per lottare per i punti in questo momento. Sento che ci stiamo arrivando, lentamente ma inesorabilmente. Non c’è dubbio che quando arriverà, non ci fermeremo. Il futuro è luminoso per la squadra“.
La lettera SAREBBE STATA ACCOLTA CON FAVORE DAI VERTICI DEL TEAM e dalla nuova proprietà. Il contenuto altamente motivazionale e le scuse finali sono sicuramente un punto a favore per George Russell in quanto essere umano e pilota da corsa, meritevole di una nuova chance dopo Imola.