Qualifiche Monza, Ericsson: “F1 dovrebbe considerare format Indy”

Qualifiche Monza, Ericsson: “F1 dovrebbe considerare format Indy”

Quello che si temeva alla vigilia delle QUALIFICHE DI MONZA si è effettivamente concretizzato negli ultimi minuti della Q1, che hanno poi portato all’eliminazione eccellente di Sebastian Vettel. La disperata ricerca di una scia utile sui lunghi rettilinei della pista brianzola ha creato tanto traffico e un elevato rischio di incidente – come nel caso di Esteban Ocon e Kimi Raikkonen – sollevando nuovamente polemiche e discussioni sulla correttezza dell’attuale format su circuiti come questo.

 Vettel critica le qualifiche-caos: “Non si dovrebbe superare”

Una possibile soluzione al problema è stata avanzata da MARCUS ERICSSON, che dopo la sua esperienza in Formula 1 con Caterham e Sauber è approdato in IndyCar: “Penso che la FIA dovrebbe pensare a una sessione di qualifiche in stile ovale IndyCar a Monza, per ottenere un evento sicuro e sportivo – ha affermato lo svedese – SI DOVREBBE INVERTIRE L’ORDINE DEL CAMPIONATO E FAR ENTRARE IN PISTA I PILOTI UNO ALLA VOLTA, PER UN SOLO GIRO. Sarebbe divertente, giusto e sicuro”.

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: