PL3 Monza: confronto Bottas-Verstappen

PL3 Monza: confronto Bottas-Verstappen

[GLI INDIZI DELLE PL3] – Analizzando il confronto tra VALTTERI BOTTAS e MAX VERSTAPPEN al termine delle ultime libere di Monza, è molto interessante vedere come la HONDA abbia provato nel giro veloce di Verstappen una strategia ibrida quasi estrema, con una quantità enorme di energia rilasciata nel rettilineo principale (346 km/h la top speed dell’olandese) mentre poi sia costretta a velocità in allungo minore per il resto del giro. Al contrario, MERCEDES non rilascia tutta l’energia nel rettilineo principale ma la dosa lungo il giro, con una differenza notevole soprattutto prima della Parabolica.

Un’altra nota interessante è che, nel loro ultimo tentativo, tutti i motorizzati Renault hanno usato una mappa molto spinta, con tantissima erogazione anticipata e velocità molto alte, sia McLaren che la stessa Renault. Un’ultima prova prima di scegliere definitivamente la mappa per qualifica e gara.

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: