PL3 Gedda, tanta sofferenza per i motorizzati Mercedes

PL3 Gedda, tanta sofferenza per i motorizzati Mercedes

Le aspettative nate dopo i test invernali in Bahrain parlavano di una MERCEDES a proprio agio nelle parti più lente e guidate del circuito di Sakhir e con maggiori difficoltà nei tratti più veloci e sui rettilinei, come evidenziato anche dai dati sulle velocità di punta. In tanti avevano ipotizzato a una mappatura estremamente conservativa da parte dei tecnici di Brixworth, ma le terze libere in Arabia Saudita hanno effettivamente testimoniato una SOFFERENZA ESTREMA SIA DELLE FRECCE D’ARGENTO CHE DI TUTTI I SUOI CLIENTI.

Quello di Gedda è un cittadino davvero atipico: muretti a un passo, ma velocità medie strabilianti che lo rendono il secondo circuito più veloce del calendario dopo quello di Monza. Nelle ultime libere prima delle qualifiche è COME SE IL MONDO DELLA FORMULA 1 SI FOSSE COMPLETAMENTE RIBALTATO. Da dominatori assoluti dell’era ibrida a ultimi della classe per distacco: forse per la prima volta in assoluto nella sua storia il motore Mercedes prende paga dai rivali in blocco, quasi senza possibilità di appello.

Fonte: https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/pl3-gedda-tanta-sofferenza-motorizzati-mercedes-hamilton-11-610375.html

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: