Pirelli difende le gomme 2021

Pirelli difende le gomme 2021

La novità delle prove libere del Gran Premio del Bahrain sono state le GOMME 2021 testate dai team in vista della loro introduzione per la prossima stagione. E i commenti dei piloti non sono stati dei più teneri, con LEWIS HAMILTON E MAX VERSTAPPEN a capeggiare la frangia dei CRITICI. Il campione del mondo in carica si è addirittura spinto a caldeggiare l’utilizzo delle coperture 2020, tanto negativo è stato il feedback ricevuto dalle nuove mescole. L’olandese è stato più cauto, pur lamentando la mancanza di grip fornito dagli pneumatici testati. E anche gli alfieri della Ferrari si sono allineati ai colleghi, con SEBASTIAN VETTEL che ha parlato di “quasi un passo indietro” e di gomme “molto peggiori” rispetto alle attuali, mentre CHARLES LECLERC si è limitato ad un eloquente “non mi piacciono“.

 Hamilton tuona: “Gomme 2021 un peggioramento”

 Verstappen: “Scarso grip con le gomme 2021”

Non è tardata ad arrivare la RISPOSTA DI PIRELLI, attraverso il responsabile motorsport della casa italiana, Mario Isola: “Possiamo capire che non tutti i piloti hanno avuto riscontri positivi da queste gomme, perché IL SETTING DELLE VETTURE ERA QUELLO ABITUALE PER GLI PNEUMATICI 2020. Quelli del 2021 richiedono un assetto della monoposto differente, ed ora team e ingegneri hanno a disposizione il tempo necessario per regolarlo“. Da parte del gommista della Formula 1 c’è soddisfazione per il prodotto portato in pista a Sakhir: “Per Pirelli I RISULTATI OTTENUTI DA QUESTE GOMME SONO POSITIVI, perché abbiamo garantito una MAGGIORE RESISTENZA, perché le prestazioni delle vetture stanno migliorando sempre più e le coperture attuali sono vecchie di due anni. Ora si tratta solo di settare al meglio le macchine per ottenere il massimo e siamo fiduciosi che quando accadrà i piloti le troveranno maggiormente guidabili“.

 F1   2021, variabile gomma

E anche le condizioni del tracciato non hanno aiutato la resa in pista, secondo quanto evidenziato da Mario Isola a RaceFans: “Il circuito era piuttosto scivoloso, come sottolineato da ogni pilota“.

Fonte: https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/pirelli-difende-gomme-2021-isola-hamilton-verstappen-vettel-leclerc-critiche-534453.html

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: