Norris votato come ‘Most Impressive Driver’

Norris votato come ‘Most Impressive Driver’

In attesa di iniziare la seconda parte di questa particolare stagione 2020 a Sochi, con il GP di Russia, il mondo della F1 ha provato a tracciare un bilancio relativo alla prima metà di campionato. La corsa ai titoli iridati pare già completamente chiusa, con Lewis Hamilton e la Mercedes destinati a confermare le rispettive corone. Il Mondiale fin qui però, dietro alle ‘frecce nere’, ha mostrato un iNTERESSANTE STRAVOLGIMENTO DI VALORI, che ha permesso a diversi piloti considerati di ‘seconda fascia’ di poter aver il loro posto al sole, mettendo in mostra le proprie qualità.

 And the winner of the most impressive driver of 2020 so far is….    with 23% of YOUR votes…    it’s @LandoNorris! 😃https://t.co/LNlRaHqMzM    — Formula 1 (@F1) September 21, 2020

Finora BEN NOVE PILOTI SU 21 IN STAGIONE HANNO POTUTO PROVARE L’EBBREZZA DEL PODIO. Il sito ufficiale della F1 ha così cercato di mettere ordine tra le prestazioni viste fino a qui dall’Austria al Mugello, chiamando gli stessi tifosi ad eleggere il ‘Most Impressive Driver’ di queste prime nove gare. Difficile in italiano rendere esattamente il significato di ‘impressive’, che può essere inteso sia come ‘impressionante’ che ‘sorprendente’. Il senso del sondaggio però era chiaramente quello però di indicare il pilota che maggiormente aveva colpito i tifosi in questo avvio di campionato. La risposta è stata significativa, con oltre 87.000 VOTI registrati. Il risultato però è stato inaspettato.

 My fans the best fans!☝️ https://t.co/u4OlLS5y5R    — Lando Norris (@LandoNorris) September 21, 2020

Chi si immaginava un duello testa a testa tra Max Verstappen e Lewis Hamilton, magari con l’inserimento di Charles Leclerc, è rimasto deluso. A vincere infatti è stato il giovane talento della McLaren LANDO NORRIS, che quest’anno ha centrato al Red Bull Ring il suo primo podio in carriera. L’inglese è anche sorprendentemente quarto nella classifica piloti, alle spalle del duo Mercedes e dello stesso Verstappen. Proprio l’olandese è terminato a sorpresa fuori dal podio di questo sondaggio, battuto anche dal vincitore di Monza PIERRE GASLY e da LEWIS HAMILTON. Quinto l’australiano della Renault Daniel Ricciardo.

QUESTI I TOP-5 DEL SONDAGGIO:

  1. Lando Norris – 23%
  2. Pierre Gasly – 18%
  3. Lewis Hamilton – 12%
  4. Max Verstappen – 11%
  5. Daniel Ricciardo – 7%
Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: