Non solo Mercedes, la Safety Car cambia marchio

Non solo Mercedes, la Safety Car cambia marchio

In attesa di capire che cosa ne sarà del futuro di Toto Wolff e Lewis Hamilton, entrambi in scadenza di contratto con la Mercedes ma entrambi pronti a rinnovare il loro legame con il team egemone in F1 nelle ultime stagioni, c’è una vettura della casa di Stoccarda che potrebbe – se non salutare il Circus – iniziare quantomeno a fare un passo di lato. Si tratta della SAFETY CAR, che sin dal 1996 è marchiata con la Stella a tre punte. Quella fu di fatto la prima stagione in cui la Formula 1 si dotò di una VETTURA DI SICUREZZA UNICA per tutte le piste. In precedenza invece l’auto utilizzata per ‘incolonnare’ le monoposto nelle situazioni di emergenza di un Gran Premio cambiava di circuito in circuito.

 We believe that @astonmartin is the key contender to replace  @MercedesAMG as the safety car provider. This is mainly due to the  increased presence in @F1 from Aston Martin as well as Mercedes  having an existing stake in the British Manufacturer#AM #AstonMartin  #F1 pic.twitter.com/AV1FpJuGVd    — Decalspotters (@decalspotters) November 17, 2020

Secondo quanto riportato dal canale Twitter Decalspotters, una fonte autorevole avrebbe confermato che la Mercedes non fornirà più in esclusiva la Safety Car al Circus a partire dalla stagione 2021. Al suo posto dovrebbe essere affiancata infatti un‘ASTON MARTIN. Secondo quanto riportato dal sito inglese RaceFans, il marchio inglese fornirà Safety Car e Medical Car in 12 dei 23 GP del prossimo anno. Nei restanti 11 il ‘servizio’ resterà in mano a Mercedes.

 Vettel: “Ho acquistato azioni Aston Martin”

Aston Martin come noto tornerà in pista il prossimo anno, acquisendo il team Racing Point. La stessa Mercedes ha acquistato delle quote del brand anglosassone, nel quale vantano partecipazioni anche l’attuale team principal di Mercedes F1 Toto Wolff ed il futuro pilota di quella squadra SEBASTIAN VETTEL, attualmente alla fine del suo rapporto con la Ferrari.

Fonte: https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/addio-mercedes-la-safety-car-cambia-marchio-f1-aston-martin-wolff-vettel-532366.html

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: