Minardi: “F1 preferisce spettacolo alla sicurezza”

Minardi: “F1 preferisce spettacolo alla sicurezza”

Gli incidenti e le ripartenze viste durante l’ultimo Gran Premio al MUGELLO hanno suscitato molti interrogativi non solo tra gli appassionati, ma anche tra i piloti, sulla correttezza delle scelte effettuate dalla Direzione Gara in ottica sicurezza. Dopo la gara, tra le opinioni più critiche che si sono sollevate c’è anche quella di GIAN CARLO MINARDI, ex team manager dell’omonima scuderia divenuta Toro Rosso (oggi AlphaTauri) nel 2006.

 F1   A caccia di colpevoli

“Non mi piace questa Formula 1 perché dà PRIORITÀ ALLO SPETTACOLO A TUTTI I COSTI, anche a scapito della sicurezza – ha dichiarato Minardi – Le regole sono state cambiate senza averle provate prima e hanno causato incidenti e caos. I piloti, in questa circostanza, non hanno alcuna colpa”.

 F1   Il Mugello merita un bis?

Al di là del caos, Minardi si è detto comunque divertito nel vedere le monoposto alle prese con un circuito inedito ‘vecchia scuola’ come quello toscano: “IL MUGELLO HA MOSTRATO COME I PILOTI NON SIANO PIÙ ABITUATI A CORRERE SU CIRCUITI STORICI con la ghiaia vicino ai cordoli. Da un po’ di tempo che non si vedevano solo dodici vetture al traguardo”.

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: