Mick Schumacher, una chance sprecata

Mick Schumacher, una chance sprecata

DOVEVA ESSERE IL GIORNO DI MICK SCHUMACHER, E INVECE IL DESTINO, DA CAPRICCIOSO QUAL È, HA VOLUTO CHE NON FOSSE COSÌ. Perché la forte pioggia ha fatto sì che l’elicottero di pista, requisito fondamentale di sicurezza, non potesse volare. E dunque ha annullato il venerdì di lavoro della Formula 1: i piloti hanno passato il tempo a chiacchierare ai box. L’esordio di Schumi Jr. al volante di una Formula 1 odierna è dunque rimandato. Già, ma di quanto? Lo stesso tedesco, che avrebbe dovuto svolgere le sole PL1, ha ammesso di non sapere quando riavrà quest’occasione. E che non è detto che ritorni.

“Ovviamente è stato un vero peccato non girare. Ma sia io che Callum Ilott (che avrebbe dovuto svolgere le libere con la Haas, ndr) sapevamo che le previsioni del tempo non erano buone. Diciamo che questo non è il periodo dell’anno in cui siamo sicuri che il Nürburgring sia asciutto. SAPEVAMO CHE POTEVA ESSERE BAGNATO E LO È STATO. Peccato, perché ci eravamo preparati anche molto bene, avevamo fatto molte riunioni. QUANDO POTREMMO RIPROVARCI? Non lo so, dobbiamo aspettare. OVVIAMENTE CI SONO MOLTI APPUNTAMENTI IN CALENDARIO, IL PROBLEMA È CHE SONO CIRCUITI ABBASTANZA NUOVI. E ANCHE I PILOTI UFFICIALI VOGLIONO GIRARE IL PIÙ POSSIBILE SU QUESTO TIPO DI PISTE. Però, ripeto, la Formula 1 è un sogno e quindi ogni volta che ci salgo sarà un’opportunità per farmi vedere“, ha commentato dopo l’annullamento della prima sessione Schumi Jr.

 F2   Mick Schumacher rallenta sul futuro in F1

A Schumi Jr., che ha anche ribadito come il campionato di F2 sia la priorità assoluta su cui concentrarsi, rimangono sei possibilità per provare la F1 nelle libere di questo 2020. Difficile, ma non impossibile, che avvenga a PORTIMÃO, IMOLA e ISTANBUL, dove molti team e piloti hanno ben pochi riferimenti. Discorso diverso per SAKHIR e ABU DHABI, le due piste che chiuderanno il Mondiale.

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: