Mick Schumacher al Mugello con la Ferrari F-2004

L’anno scorso MICK SCHUMACHER era sceso in pista al volante della Ferrari F-2004 ad Hockenheim in occasione del Gran Premio di Germania. Nel fine settimana concederà un bis, al Mugello, prima del Gran Premio di Toscana, il numero 1000 per la Ferrari, dopo aver disputato la gara sprint della Formula 2, sicuramente importante per il figlio del sette volte iridato che, dopo il successo di Monza, è in piena lotta per il titolo.
I‘m really delighted to have the chance to drive the iconic Ferrari F2004 of my father again. Can‘t wait for Sunday in Mugello! @scuderiaferrari @insideFDA #essereFerrari pic.twitter.com/bsvj8Vs7JF — Mick Schumacher (@SchumacherMick) September 9, 2020
Schumi jr ha 143 punti e lotta con i compagni della FERRARI DRIVER ACADEMY Callum Ilott e Robert Shwartzman, l’inglese è il leader con 149 punti, il russo è terzo con 140 punti. In mattinata erano circolate indiscrezioni dalla Germania in merito ad una possibile presenza di Mick Schumacher addirittura in una sessione di prove libere del venerdì al volante di una Haas o di una Alfa Romeo. L’esordio di Mick Schumacher in una sessione di prove libere è dunque rinviato, probabilmente in un weekend che non vedrà in pista la F2 insieme alla F1.