Mercato: Haas su Mazepin, Russell rischia l’addio

Mercato: Haas su Mazepin, Russell rischia l’addio

Chi si aspettava che l’effetto domino Vettel-Sainz-Ricciardo o il ritorno in Formula di Fernando Alonso sarebbero stati gli unici colpi di scena di questo PAZZO MERCATO PILOTI 2020 rischia seriamente di restare deluso. Mentre la stagione si avvia verso il tramonto nei team di fondo gruppo sta impazzando la lotta per assicurarsi un sedile in ottica 2021. Uno scontro, quello che si profila, senza esclusione di colpi. Tra Driver Academy e ‘borse’ di soldi, prestazioni in pista e bilanci da salvare, ALFA ROMEO, HAAS e WILLIAMS sono ancora alla ricerca della definizione finale delle rispettive line-up.

 Mazepin-Haas, contatti confermati

Partiamo dalla fine: in teoria il team di Grove aveva già annunciato in estate che la coppia di piloti per il 2021 sarebbe stata composta da GEORGE RUSSELL e NICHOLAS LATIFI. L’inglese è la promessa che Mercedes coltiva da anni, mentre il canadese è ‘garantito’ da munifici sponsor di cui la squadra non può fare a meno. La presenza sul mercato di Sergio Perez potrebbe però mutare lo scenario. Secondo il sito danese Ekstra Bladet infatti, lo storico team britannico starebbe negoziando un contratto con il pilota messicano. Checo andrebbe a sostituire proprio Russell, nonostante la netta differenza di prestazioni tra lui e Latifi. Una beffa per l’ex trionfatore di GP3 ed F2, considerato uno dei migliori talenti della F1 in prospettiva. Per capire perché Perez stia cercando di accordarsi con la Williams però, bisogna analizzare la situazione in casa Haas.

 Perez: “Ne è valsa la pena”

Sia Kevin Magnussen che Romain Grosjean paiono avere ormai più di un piede fuori dalla scuderia di Kannapolis, ma uno dei sedili appare destinato a NIKITA MAZEPIN. Sempre Ekstra Bladet infatti evidenzia come siano in costante aumento i rumors che vogliono il pilota russo alla corte di Gunther Steiner, ovviamente con l’appoggio del padre Dmitry, il cui patrimonio netto nel 2018 era stimato a 1.7 miliardi di dollari. Per l’altro sedile c’è anche il nome di NICO HULKENBERG, già vicino alla Haas lo scorso anno. Uno scenario di questo tipo naturalmente chiuderebbe diversi spazi anche per i piloti dell’Academy Ferrari, indirizzando sempre più verso l’Alfa Romeo il giovane MICK SCHUMACHER.

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: