McLaren, attesi sviluppi aerodinamici

McLaren, attesi sviluppi aerodinamici

Si avvicina un grande cambiamento per MCLAREN e lo sviluppo della vettura vedrà degli aggiornamenti aerodinamici nei prossimi Gran Premi. Alla fine della stagione la squadra di ZAK BROWN cambierà motorizzazione passando dalla power unit Renault a quella Mercedes, e di conseguenza la vettura arancione sarà una di quelle che cambierà maggiormente fisionomia tra 2020 E 2021. Il lavoro di avvicinamento a questo traguardo, che sancirà anche il passaggio di consegne tra l’uscente CARLOS SAINZ (prossimo pilota Ferrari) e la new entry DANIEL RICCIARDO, è già in corso.

Secondo il quotidiano spagnolo AS la McLaren ha intenzione di ottenere il terzo posto nel campionato del mondo costruttori, respingendo gli attacchi di RACING POINT E RENAULT. Per i prossimi Gran Premi verranno infatti introdotte delle novità aerodinamiche da omologare proprio in vista del 2021, come ad esempio UN NUOVO FONDO che va ad aggiungersi al musetto del Mugello e all’accoppiata ala anteriore e deflettori di Sochi.

 Errore di giudizio

ANDREAS SEIDL ha dichiarato: “Le parti che sono state presentate a Sochi hanno fatto quello che ci aspettavamo. Non è stato un grande passo avanti, ma un cambiamento nella direzione dello sviluppo. Vediamo più potenziale per quest’anno e anche per il prossimo, ed è per questo che portiamo nuove parti. L’obiettivo è fare un ulteriore passo avanti al Nurburgring. Ci sono scadenze per l’omologazione alla fine di questo mese, è stato uno dei motivi per cui abbiamo voluto testare il pezzo in pista, pur avendo già notato miglioramenti in galleria del vento“.

L’incidente di CARLOS SAINZ in partenza e la gara difficile di Lando Norris non hanno potuto dare grandi indicazioni sulla reale consistenza delle novità in gara, ma l’ottimismo sullo sviluppo è ancora su toni alti. Al Nurburgring servirà una gara ‘pulita’ pur considerando l’alta probabilità di trovare condizioni climatiche particolari: dal punto di vista economico un terzo posto finale nei costruttori sarebbe fondamentale per Woking.

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: