Massa: “Vettel ha fatto il suo tempo, giusto separarsi”

Massa: “Vettel ha fatto il suo tempo, giusto separarsi”

Il 2021 sarà un anno importante per la FERRARI. Da un lato, con molta probabilità continuerà il periodo di magra visto il ridotto margine di manovra per migliorare una macchina scadente. Dall’altro, si comincerà a intravedere la luce in fondo al tunnel. Un tunnel che porta al 2022, la stagione che Maranello ha fissato come quella del riscatto. E poi ci sarà una novità importante alla guida: non più SEBASTIAN VETTEL, approdato in Aston Martin, ma CARLOS SAINZ JR.

Cosa potrà portare lo spagnolo al Cavallino? Lo ha spiegato FELIPE MASSA nelle sue ultime dichiarazioni. Il pilota brasiliano, che negli ultimi due anni ha militato in Formula E, ha parlato anche di Vettel: “La Ferrari è una squadra così importante che VEDERLA SOFFRIRE IN QUESTO MODO È MOLTO TRISTE. Nessuno vuole che abbia questi problemi“, queste le dichiarazioni dell’ex pilota di Formula 1 al quotidiano brasiliano O Globo. “VETTEL HA FATTO IL SUO TEMPO, I SUOI RISULTATI DI QUEST’ANNO DIMOSTRANO CHE LA FERRARI POTREBBE AVER FATTO LA SCELTA GIUSTA A NON RINNOVARE IL CONTRATTO. Sainz è un buon pilota, può crescere molto. Logicamente, sia lui che Charles Leclerc necessitano prima di tutto di una macchina competitiva, ma faccio il tifo affinché accada. La Ferrari è una squadra eccezionale, verso la quale nutro un grande affetto: è diversa dalle altre, QUASI UNA RELIGIONE“.

 Felipe Massa lascia Venturi

Massa si è anche focalizzato sull’andamento del campionato e sul suo protagonista numero 1: “Questo è un altro anno dominato da LEWIS HAMILTON. GIOCA CON GLI ALTRI PILOTI e fa un lavoro eccezionale. Se lo merita per il pilota che è. Per quanto riguarda le sue LOTTE SOCIALI, fa le sue scelte: cerca di sollevare discussioni e di sensibilizzare gli spettatori della Formula 1 verso temi a lui cari. Abbiamo sempre qualcosa da imparare l’uno dall’altro: IO LO RISPETTO PER QUELLO CHE STA FACENDO“.

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: