Leclerc: “Sono un matto calmo”

Leclerc: “Sono un matto calmo”

Per CHARLES LECLERC il bilancio 2020 è presto detto. Ottime le sue prestazioni personali, con tante rimonte e molta tenacia; meno buona la competitività della sua Ferrari, con diverse partenze dalle retrovie e assolutamente poche chance di lottare stabilmente per un podio. Tuttavia è proprio il monegasco a sostenere maggiormente la sua scuderia nel mondiale costruttori e a dare anche quel PIZZICO DI OTTIMISMO che serve per il futuro.

In un’intervista rilasciata alla Stampa Leclerc ha spiegato come si vede davanti allo specchio dopo aver valutato un paragone tra lui e Gilles Villeneuve, altro francofono e lottatore in pista. Ha risposto così: «Questo paragone è un grande onore. Però ciascun pilota ha il suo stile, voglio essere la miglior versione di me stesso. Io sono un matto calmo, m piace fare cose diverse. Nelle curve, nei sorpassi. Però tutto è anche pensato, non so se mi spiego: non mi butto e basta».

Secondo Leclerc IL PILOTA PERFETTO dovrebbe avere il talento di Senna, la consistenza di Hamilton e l’attitudine al lavoro di Schumacher. Grandi piloti che sono diventati leggende al punto tale da non poter camminare in pubblico senza essere costantemente riconosciuti, con Senna primo tra tutti a diventare un campione di fama globale. Per Leclerc la popolarità ha molti lati oscuri: «Sono un po’ più chiuso verso chi non conosco, ci sono persone che vogliono il mio bene ma anche altre che provano ad approfittarsene. Quando vado in giro sento che gli altri non mi parlano come farebbero con un qualunque altro ragazzo di 23 anni, vorrei far capire che invece siamo persone normali, non extraterrestri. Chiunque può avere successo»

In questo periodo, paradossalmente, è meno bizzarro essere celebri: la pandemia e il timore di contagio spingono i professionisti dello sport AD AVERE VITE PIÙ RISERVATE. «Il Covid ha cambiato la vita a tutti, purtroppo lo ricordo anche ai miei amici che non vedo da un po’ di tempo e fanno più o meno come tutti i giovani. Il rischio maggiore non è per noi, ma proprio per questo bisogna seguire le regole. In F1 corriamo con un protocollo molto rigido, in tv non si vede tutto quello che c’è dietro a un grande evento. Siamo continuamente testati e quando torno a casa non esco, vedo solo la mia fidanzata. Stiamo facendo molto di più di quel che forse la gente realizza da fuori».

Fonte: https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/leclerc-sono-un-matto-calmo-ferrari-senna-villeneuve-528443.html

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: