La F1 secondo Lorenzo: “Hamilton e Alonso in top-5”

La F1 secondo Lorenzo: “Hamilton e Alonso in top-5”

A JORGE LORENZO piace la velocità, di qualunque tipo, e piace molto anche esprimere la sua opinione, senza paura e senza censure. Questa è una delle sue caratteristiche che lo rendono un personaggio rispettato ed ammirato, ma anche scomodo e discusso – oltre ovviamente ad essere uno dei piloti migliori della sua epoca e non solo. Nel corso di un lungo botta e risposta con i suoi tifosi pubblicato sul proprio profilo Instagram, il cinque volte campione del mondo ha fornito il suo pensiero su tanti temi legati al Motomondiale, sbilanciandosi anche nell’eleggere il pilota a suo dire migliori di tutti i tempi. In quel caso la scelta è andata sul suo storico rivale, VALENTINO ROSSI.

 MotoGP   Secondo Lorenzo Rossi è il più grande di sempre

Da grande appassionato di motorsport però, Lorenzo non ha lesinato un parere anche riguardo alla FORMULA 1. L’ex campione della classe MotoGP in sella alla Yamaha, nel corso della sua carriera ha avuto modo anche di sedersi al volante di una monoposto, rendendosi protagonista a Silverstone di un test al volante della Mercedes W05, campione del mondo nel 2014. Inoltre il maiorchino è stato presente diverse volte nel paddock della F1, in particolare per supportare l’amico e connazionale FERNANDO ALONSO. Ecco allora il messaggio che delinea la sua top-5 di tutti i tempi a quattro ruote.

I nomi sono di assoluto peso e comprendono tre piloti che Lorenzo ha avuto modo di conoscere direttamente: sono MICHAEL SCHUMACHER, LEWIS HAMILTON e proprio FERNANDO ALONSO, che tornerà nel Circus a partire dal 2021 a caccia del suo terzo titolo iridato. Tra i nomi ‘storici’ invece, il ‘Martillo’ è andato su AYRTON SENNA e NIKI LAUDA, per un pokerissimo di tutto rispetto che sicuramente farà discutere gli appassionati, nell’infinito gioco di scegliere quello che per ciascuno di noi è il migliore di sempre.

Fonte: https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/la-f1-secondo-lorenzo-hamilton-e-alonso-in-top-5-schumacher-senna-lauda-mercedes-yamaha-motogp-533074.html

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: