Jos Verstappen: “Hodgkinson grande acquisto”

Jos Verstappen: “Hodgkinson grande acquisto”

La SPALLATA tra Lewis Hamilton e Max Verstappen al termine delle qualifiche del Gran Premio dell’Emilia Romagna e del Made in Italy non è passata inosservata. L’olandese e l’inglese si sono incrociati alternandosi per le interviste a caldo di rito e un contatto tra i due è stato inevitabile. Poche ore dopo, la scena si è ripetuta, anche se questa volta Verstappen e Hamilton erano rispettivamente al volante delle loro vetture. Max in qualifica ha sbagliato al Tamburello mancando l’appuntamento con la pole position, ma si è rifatto nei primi metri bruciando sia Perez che Hamilton. Il campione in carica ha provato a resistere all’esterno al Tamburello, ma Verstappen non si è lasciato intimidire obbligando l’avversario a saltare sui salsicciotti gialli mantenendo la leadership della corsa fino al traguardo ad eccezione del giro in cui si è fermato a cambiare le gomme, una tornata prima di Hamilton.

“Sono due uomini che non sopportano l’idea di essere battuti dall’altro – ha spiegato JOS VERSTAPPEN intervistato su Instagram dal radiocronista Jack van Gelder – soprattutto quando in palio c’è un campionato del mondo. Dopo la spallata in Parco Chiuso era chiaro cosa ci si doveva aspettare. Sarà una grande stagione”.

Il presente è promettente, e forse il futuro per la Red Bull lo è ancora di più. A dirigere il nuovo reparto dedicato alle power unit arriverà l’uomo Mercedes BEN HODGKINSON, un grande acquisto secondo Jos: “Finché la vettura è competitiva per lottare per la conquista del titolo mondiale non c’è nulla di cui lamentarsi – ha aggiunto allontanando le voci di un possibile addio di Verstappen dopo il 2021 – ho sentito dell’arrivo di Hodgkinson da discorsi interni al team Red Bull, è un grande ingegnere con una grande esperienza e conoscenza della power unit Mercedes. Un ottimo acquisto”. 

Fonte: https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/jos-verstappen-hodgkinson-grande-acquisto-mercedes-power-unit-hamilton-max-562558.html

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: