Istanbul, auto stradali girano di notte per aumentare grip – VIDEO

Istanbul, auto stradali girano di notte per aumentare grip – VIDEO

La quasi totale assenza di grip ha condizionato in maniera importante le prime due sessioni di prove libere del Gran Premio di Turchia. Il nuovissimo manto stradale, steso proprio in preparazione al ritorno in calendario dell’Istanbul Park, ha causato non pochi problemi agli organizzatori dell’evento, che nel tentativo di ripulire la pista in mattinata hanno complicato ulteriormente il lavoro di squadre e piloti.

 Hamilton ci va leggero: “L’asfalto era una m***a”

Anche la scelta delle gomme, forse troppo conservativa, da parte della Pirelli non ha di certo aiutato in questo senso, con lo stesso Mario Isola che ha ammesso l’errore motivandolo con il lungo periodo di assenza della Formula 1 sul tracciato turco.

 Pirelli: “Scelta gomme sbagliata”

Calata l’oscurità, gli organizzatori hanno cercato soluzioni per cercare di migliorare le condizioni dell’asfalto in vista delle sessioni di sabato mandando in pista diverse vetture stradali a ripulire quantomeno la traiettoria ideale.

 Slippery track? No problem…… 😂 #TurkishGP  pic.twitter.com/kVoJaYDDkl    — LeeMathurin (@LeeMathurin1) November 13, 2020

Un metodo alquanto insolito e singolare che è stato ripreso e diffuso su Twitter da Lee Mathurin, un meccanico della McLaren, ma che è stato vanificato dall’arrivo della pioggia poche ore dopo. Il meteo instabile potrebbe condizionare anche le giornate di domani e domenica, mettendo ancor più pepe ad un fine settimana finora ricco di punti interrogativi.

Fonte: https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/istanbul-auto-stradali-girano-di-notte-per-aumentare-grip-video-531442.html

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: