Ilott annuncia: “Niente F1 nel 2021”

Ilott annuncia: “Niente F1 nel 2021”

Tre vittorie nel campionato di Formula 2 (contro le due del leader della classifica Mick Schumacher) e una battaglia per il titolo trascinata fino all’ultimo round non sono bastate a CALLUM ILOTT per garantirsi un sedile in F1. La notizia ormai era abbastanza scontata. Il giovane talento inglese della FDA sembra essere stato definitivamente scavalcato per i sedili della Haas – gli unici disponibili dopo la conferma del duo Raikkonen-Giovinazzi in Alfa Romeo – proprio da MICK SCHUMACHER. Ad annunciare la mancata ‘promozione’ è stato lo stesso Ilott, tramite Twitter.

 F2   Bahrain, Gara-2: orgoglio Shwartzman, Schumacher 7°

“È giunto il momento di annunciare che mi è stato detto che non correrò in F1 nel 2021 – ha scritto sul proprio canale social il 22enne pilota di Cambridge – ovviamente lo so già da un paio di settimane. SONO DELUSO, MA MI IMPEGNERÒ DI PIÙ e farò tutto il necessario per fare in modo che questo accada nel 2022. In ogni caso, ho un campionato che voglio vincere” ha aggiunto combattivo l’inglese. Ilott infatti nel round finale, in programma sempre in Bahrain, cercherà di ricucire i 16 punti di distacco che lo separano da Schumacher. Ilott non ha poi rivelato altre indicazioni su quello che potrà essere il suo FUTURO nella prossima stagione.

 Schumacher-Haas, sempre più vicini

In caso di mancata vittoria del campionato tuttavia è immaginabile una sua permanenza nella F2. La notizia data da Ilott di fatto è QUASI UNA CONFERMA UFFICIALE DELL’APPRODO DI MICK SCHUMACHER IN HAAS per il prossimo anno. Per la comunicazione definitiva da parte del team però servirà probabilmente ancora aspettare qualche settimana.

Fonte: https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/ilott-annuncia-niente-f1-nel-2021-haas-2022-mick-schumacher-mazepin-f2-534928.html

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: