Haug: “Hamilton può vincere 10 titoli”

Haug: “Hamilton può vincere 10 titoli”

Il 2020 di LEWIS HAMILTON si è trasformato in una lunga celebrazione del fenomeno inglese, una meritata passerella senza rivali capaci di dargli battaglia nella corsa al settimo titolo. E così il 35 enne di Stevenage ha potuto affiancare il proprio nome a quello di Michael Schumacher nella classifica dei mondiali vinti e lo ha superato nel computo totale delle vittorie, dopo averlo già sopravanzato nel 2017 nel numero delle pole position conquistate.

Alla guida della fortissima Mercedes dell’era ibrida, Hamilton ha così RISCRITTO I LIBRI DI STORIA DELLA FORMULA 1, con la prospettiva di continuare a migliorare i propri record anche nel 2021, dato il congelamento regolamentare imposto dalla pandemia di Coronavirus. Il britannico non ha ancora autografato il rinnovo contrattuale, ma qualsiasi esito differente da uno scontato lieto fine sarebbe davvero un inaspettato colpo di scena.

 Barrichello: “Hamilton migliore di Schumacher”

NORBERT HAUG, che da responsabile del progetto sportivo Mercedes sino al 2012 ha lavorato sia con MICHAEL SCHUMACHER che con LEWIS HAMILTON, ha voluto trovare dei punti di contatto tra i due campioni: “Entrambi amano quello che fanno, e si spingono a vicenda più di ogni altro. Fanno sempre quel passo in più, non si arrendono mai e sono COSTANTEMENTE INSODDISFATTI. Questa può apparire una contraddizione, ma è ciò che chiamo l’elisir del supercampione. Senza questa caratteristica, puoi essere un vincitore occasionale, ma non seriale“.

Il manager tedesco è convinto che Hamilton possa raggiungere addirittura la doppia cifra: “Michael e Lewis chiedono sempre di più, lavorano di più e producono di più. Sono speciali. Era chiaro che, da quando ha iniziato a vincere mondiali in serie con la Mercedes, Lewis sarebbe arrivato a sette titoli. PER ME PUÒ ARRIVARE A DIECI, e sarebbero titoli meritati come i sette precedenti“, ha chiosato Haug nell’intervista concessa ai tedeschi di Sport1.

Fonte: https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/haug-hamilton-puo-vincere-10-titoli-schumacher-7-mondiali-piloti-533572.html

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: