Hamilton, a breve si discuterà il contratto

Hamilton, a breve si discuterà il contratto

LEWIS HAMILTON comincerà la trattativa con Mercedes per rinnovare il contratto a pancia piena. Infatti, dopo aver conquistato il suo settimo mondiale piloti, il britannico potrà sedersi al tavolo con la casa costruttrice tedesca senza il peso di un risultato da compiere. Avendo già vinto tutto, MERCEDES E HAMILTON SONO NELLE MIGLIORI CONDIZIONI PER DISCUTERE E TROVARE UN ACCORDO. Cercando una firma che possa soddisfare le legittime ambizioni anche personali di Lewis, e che assicuri alla scuderia guidata da Toto Wolff un nuovo periodo di fianco al suo campione.

Secondo quanto riporta l’agenzia Reuters, l’attuale contratto del pilota 35enne scadrà il mese prossimo. A differenza di molti altri team, che hanno chiuso il discorso 2021 da tempo, per Wolff era importante lasciare spazio alla rincorsa del titolo, e dopo qualche giorno di relax mentale, Hamilton potrà essere pronto a parlare di firme e controfirme. “Tornando da un settimo campionato piloti, non si può parlare di contratto. Non renderebbe giustizia al risultato. Gli daremo un paio di giorni, poi ne parleremo“, aveva spiegato il manager austriaco.

Secondo Wolff, NON C’È PRESSIONE per annunciare un nuovo contratto prima delle gare in Bahrain o dell’ultimo appuntamento ad Abu Dhabi. Le discussioni dovrebbero vertere sulla durata, sull’impegno di Mercedes e Hamilton per cause extra Formula 1, e ovviamente sul fattore economico.

Non ci sono alternative disponibili per il 2021, salvo che il britannico decida di ritirarsi o di cambiare campionato: in Formula 1 le scuderie vincenti hanno tutte un destino già scritto e sarebbe improbabile vedere Hamilton andare a occupare l’unico altro sedile disponibile, quello Red Bull di fianco a Max Verstappen. Dunque la maggioranza delle fonti dà per altamente probabile un rinnovo con Mercedes; tutta la curiosità sarà nello scoprirne i dettagli.

Fonte: https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/hamilton-contratto-rinnovo-mercedes-wolff-novembre-2020-532254.html

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: