Hakkinen: “Problema Red Bull non è Albon”

Hakkinen: “Problema Red Bull non è Albon”

Per ALEXANDER ALBON arriva un’inattesa ciambella di salvataggio da un due volte campione del mondo che sa benissimo cosa vuol dire essere compagno di squadra di un talento cristallino. MIKA HAKKINEN, emerso benissimo dal confronto con il leggendario Ayrton Senna, ha infatti difeso il pilota thailandese dalle critiche per i suoi risultati, purtroppo di gran lunga peggiori rispetto a quanto ottiene il plurivincitore di Gran Premi MAX VERSTAPPEN.

“La Red Bull attualmente è una squadra monoposto in molte gare, e ancora una volta a Portimao abbiamo assistito a una gara difficile per Alex Albon, che ha concluso un giro dietro al suo compagno di squadra. Questo è insolito, poiché Alex è chiaramente un pilota capace, proprio come Pierre Gasly lo era prima di lui. In realtà guidare la seconda Red Bull sembra essere una disdetta. UN ASSETTO DELLA VETTURA TROPPO SPECIFICO PER VERSTAPPEN POTREBBE ESSERE IL PROBLEMA, e questo è evidenziato da quanto Pierre Gasly sia molto più competitivo da quando è all’AlphaTauri“, ha spiegato il finlandese nel suo editoriale post-gara su Unibet.

 Gasly, carattere e politica dietro la decisione Red Bull

Hakkinen ha poi concluso: “Sono certo che Christian Horner riconosce quanto sia importante per loro trovare presto una soluzione“. Salvo che ai primi tempi della CONVIVENZA TRA MARK WEBBER E SEBASTIAN VETTEL, quando l’australiano lottò fino alla fine per il mondiale 2010, la Red Bull ha periodicamente sofferto una squadra sbilanciata nel confronto tra piloti. In particolare da quando Daniel Ricciardo è andato a correre altrove.

Diventano dunque COMPLICATE LE RICHIESTE PER OTTENERE MAGGIORI RISULTATI PER ALBON, qualora fosse vero che la Red Bull sta schierando una vettura totalmente messa a punto per vestire perfettamente lo stile di Verstappen, sacrificando gli assetti del compagno di squadra. Se l’anglo-thailandese dovesse ottenere un risultato di prestigio, potrebbe mantenere il sedile: ma a quel punto dovrebbe trovare il bandolo di questa caotica matassa per poter essere costantemente in Top-5.

Fonte: https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/hakkinen-difende-albon-verstappen-red-bull-gasly-528239.html

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: