GP Italia la gara più apprezzata dai tifosi

GP Italia la gara più apprezzata dai tifosi

In una Formula 1 sempre più abituata alle vittorie targate MERCEDES e LEWIS HAMILTON, il GRAN PREMIO D’ITALIA di quest’anno ha rappresentato sicuramente un’inattesa ventata di aria fresca. La penalizzazione inflitta in quel di Monza al campione del mondo della Mercedes, unitamente alla bandiera rossa, ha generato una gara quantomai imprevedibile e sorprendente, vinta dall’Alpha Tauri di Pierre Gasly davanti a Carlos Sainz (McLaren) e Lance Stroll (Racing Point). Non esattamente i tre piloti e i tre team più abituati a salire sul palco delle premiazioni in questi ultimi anni. Chiaramente senza ‘fattori esterni’ la gara brianzola avrebbe avuto risultati ben diversi, ma il pubblico internazionale sembra aver apprezzato. In un SONDAGGIO realizzato dal sito ufficiale della F1 in questa pausa di metà campionato, il GP d’Italia è stato infatti nettamente l’evento preferito dagli appassionati tra i nove disputati fin qui.

 Griglia invertita, il Circus si appella ai tifosi

Il pubblico l’ha eletto con il 56% DELLE PREFERENZE, davanti all’altro appuntamento italiano, il GP di Toscana. L’appuntamento del MUGELLO, anch’esso condizionato dalle bandiere rosse, ha ricevuto il 21% delle preferenze. Terzo gradino del podio per la prima gara della stagione, in AUSTRIA al Red Bull Ring. Anche in quell’occasione, complici i tanti ritiri ed una doppia sanzione inflitta ad Hamilton in qualifica e in gara, il podio fu insolito. Valtteri Bottas infatti precedette Charles Leclerc e Lando Norris. Chiudono la top-5 delle preferenze le due gare di Silverstone. Il successo di Verstappen nel GP dell’Anniversario è stato votato dal 6% degli interpellati, quello su ‘tre ruote’ di Lewis Hamilton dal 5%. Complessivamente i voti espressi sono stati 42.002.

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: