Fischi inevitabili

Fischi inevitabili

L’incidente di Silverstone ha cambiato la natura della faida tra Max VERSTAPPEN e Lewis HAMILTON e anche la percezione che questa dà all’esterno. Ad esempio, senza lo schianto alla Copse sarebbero stati certamente meno probabili le contestazioni verso il sette volte campione del mondo, che è arrivato a Zandvoort con una mise tutta arancione nel tentativo di ingraziarsi i tifosi.

 🧡 @LewisHamilton pic.twitter.com/JsP2DPFxxL    — Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team (@MercedesAMGF1) September 2, 2021

Riuscirà Sir Lewis nel suo intento? Difficile. È invece facile che i 70mila di Zandvoort lo fischieranno da venerdì a domenica, ma un duello corretto e pulito aiuterebbe a far cambiare opinione. DA SILVERSTONE IN POI I DUE NON HANNO AVUTO OCCASIONE DI LOTTARE: all’Hungaroring Super Max è rimasto coinvolto nello strike di Valtteri Bottas, a Spa sappiamo tutti come sia andata.

L’olandese ha aggiunto pepe alla sfida nella conferenza stampa del suo Gran Premio di casa: “Quando si va in trasferta a una partita di calcio, gli ospiti vengono contestati, non spetta al tifo locale o al club di casa dire ‘Ragazzi, non fischiateli’. È naturale che sia così. NON CREDO CHE SPETTI A ME DIRE AI MIEI TIFOSI DI NON FISCHIARE HAMILTON: io non sono loro, devo concentrarmi su quello che faccio in pista. Sono abbastanza sicuro che la maggior parte di loro siano qui per un grande fine settimana. Naturalmente alcuni di loro fischieranno, ma non posso decidere per loro. E ANCHE SE CHIEDESSI DI NON FISCHIARE HAMILTON, PENSATE DAVVERO CHE MI ASCOLTERANNO? I fischi a Lewis non mi darebbero certo una motivazione in più, sarebbe brutto e triste. Quello che mi aspetto per il fine settimana è che tutti si stiano divertendo e che si divertano a vedere le vetture in pista lottare per il miglior risultato possibile. Il pubblico sarà fantastico da vedere. Purtroppo le autorità non hanno permesso la piena capacità, ma l’impatto visivo sarà comunque impressionante“.

Fonte: https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/fischi-inevitabili-f1-verstappen-hamilton-zandvoort-tifosi-olanda-gp-582698.html

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: