F1: 1.805 test, 8 nuovi positivi al Covid-19

F1: 1.805 test, 8 nuovi positivi al Covid-19

L’impennata di contagi da CORONAVIRUS che si sta registrando in tutto il mondo, anche in Italia e con incrementi percentuali preoccupanti, mostra i suoi effetti in Formula 1. Secondo i dati ufficiali forniti dalla stessa F1 e dalla FIA, nella settimana tra venerdì 9 e giovedì 15 ottobre OTTO TAMPONI SONO RISULTATI POSITIVI A FRONTE DI 1.805 TEST COVID-19. La scorsa settimana, quella dal 2 all’8 ottobre, i positivi erano tre su 1.635. Al momento non si sa quante di queste persone facciano effettivamente parte del paddock e quante, invece, rientrino nel cosiddetto “personale ausiliario”, non legato dunque direttamente alla F1 o ai team. SICURAMENTE TRA GLI OTTO POSITIVI CI SONO I DUE CONTAGIATI ALL’INTERNO DELLA MERCEDES. Anche perché nel comunicato ufficiale della FIA non si specifica che i positivi provengano da una sola area, come avvenuto in tutti i casi precedenti.

 Mercedes: riscontrato un nuovo positivo al Covid

Come da protocollo FIA, nessun dettaglio sugli individui contagiati verrà pubblicato, per rispetto della privacy. SI TRATTA DEL SECONDO PEGGIOR DATO SETTIMANALE DA QUANDO È STATA INTRODOTTA LA COSIDDETTA “BOLLA” per proteggere il paddock della Formula 1 dai contagi. Solo nella tornata che ha registrato i risultati dei tamponi dal 25 settembre al 1° ottobre il numero dei positivi è stato più alto (10), a fronte di un numero di test leggermente più alto (1.822).

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: