Definitivo: niente GP Vietnam nel 2020

Definitivo: niente GP Vietnam nel 2020

Era l’ultimo Gran Premio del vecchio calendario a non aver ancora posto la fine definitiva alle ambizioni di ospitare la gara nel 2020. Ma da oggi ANCHE L’APPUNTAMENTO SUL CIRCUITO DI HANOI, PER IL GP DEL VIETNAM, È STATO DEFINITIVAMENTE CANCELLATO, con l’augurio di un ritorno nel 2021.

La gara doveva essere originariamente prevista per il mese di aprile, ma la pandemia di COVID-19 e il conseguente lockdown internazionale avevano portato Liberty Media ad accordarsi per un temporaneo spostamento più avanti nel calendario, nella speranza che tutto finisse.

Oggi la cancellazione arriva per motivi squisitamente logistici: IN VIETNAM SONO STATI DICHIARATI POCO PIÙ DI 1100 CASI DALL’INIZIO DELLA PANDEMIA, con 50 casi al giorno come punta massima e 35 vittime totali. Tuttavia è evidente che in questo momento un viaggio verso il paese asiatico sarebbe insostenibile, considerando che non sono in programma altre gare nei paraggi: infatti nel calendario sono previste ancora tre gare europee e altrettante nel medioriente, ove la Formula 1 rimarrà a lungo per la fine del campionato.

“Non siamo in grado di accogliere in Vietnam la serie di sport motoristici più eccitante e prestigiosa del pianeta nel 2020 a causa della pandemia Covid-19. Questa è stata una decisione molto difficile da prendere per tutti noi, ma alla fine è stata l’unica soluzione dopo aver esaminato attentamente tutti i criteri di sicurezza e l’efficienza nelle condizioni attuali. Vi ringraziamo per il vostro supporto e comprensione durante questo periodo incerto“, ha dichiarato Le Ngoc Chi, CEO di Vietnam Grand Prix Corporation. Il promotore dell’evento ha promesso UN RIMBORSO COMPLETO per coloro che avevano già acquistato i biglietti per la gara.

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: