Brown: “Temo l’accoppiata Alonso-Alpine”

Brown: “Temo l’accoppiata Alonso-Alpine”

FERNANDO ALONSO tornerà in Formula 1 con Alpine nel 2021 e si troverà a sfidare la Mercedes di Hamilton (salvo sorprese contrattuali), la Red Bull di Verstappen, la McLaren di Ricciardo, l’Aston Martin di Vettel e la Ferrari di Leclerc e Sainz. Forte di una MOTIVAZIONE DI FERRO, lo spagnolo è già sul piede di guerra, con dichiarazioni molto pepate come, ad esempio, “L’ultima volta che insieme a Renault abbiamo sfidato un sette volte campione del mondo lo abbiamo battuto“. Riferendosi ovviamente al 2005, quando batté Michael Schumacher e la Ferrari gestita da Jean Todt. A essere più preoccupati però sono i suoi RIVALI DIRETTI della prossima stagione, quei team di centro classifica che lottano per occupare l’ultimo gradino del podio costruttori.

ZAK BROWN, CEO di McLaren, è tra loro. Lo ha spiegato molto bene in un’intervista caricata su Youtube da Peter Windsor: “Credo che Alpine sarà un avversario feroce. E avrà il pilota più completo con il quale ho lavorato nella mia pur breve carriera in Formula 1. Sarà difficile battere Alonso in pista. Ho un enorme rispetto per lui, per la sua etica di lavoro e per la sua intelligenza insuperabile. Mi ha insegnato molto negli anni in cui abbiamo lavorato insieme. Fernando ha la reputazione di avere un carattere difficile, e molti dicono che sia complicato lavorare con lui; ebbene, io non ho mai notato questa cosa – nonostante abbiamo vissuto degli anni orribili in termini di risultati. Mai uno screzio o una discussione fuori luogo: è un professionista assoluto“.

Con il valzer dei sedili avvenuto nel corso del 2020, la prossima stagione sarà molto interessante soprattutto relativamente alla sfida tra MCLAREN E RENAULT, con la prima che è riuscita a ‘scippare’ Daniel Ricciardo, dopo aver perso Carlos Sainz. Fernando Alonso ripiomberà nella mischia in mezzo a una lunga serie di rivali assai motivati a giustificare i loro spostamenti di casacca.

Fonte: https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/zak-brown-mclaren-teme-accoppiata-alonso-alpine-533525.html

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: