Bahrain, il layout di Gara-2

Bahrain, il layout di Gara-2

Una delle notizie più importanti della settimana di Formula 1 era certamente l’implementazione nel calendario di ulteriori quattro gare, in modo da dare alla stagione del Circus ben 17 gare. Impresa non facile in un anno segnato dal Coronavirus, ma Liberty Media ci è riuscita. Gli ultimi quattro arrivi sono stati TURCHIA, BAHRAIN e ABU DHABI, con il circuito di SAKHIR protagonista di un double header tra il 29 novembre e il 6 dicembre.

 Formula 1 käyttää ulkorataa Sahkhir GP;ssä.  Bahrain GP normaalilla radalla viikkoa aikaisemmin.#cmoref1  pic.twitter.com/ME5GjYFJGg    — Jesse Toppari (@jktoppari) August 28, 2020

Diversamente da quanto scelto per Silverstone e Spielberg, dove si è corso sullo stesso tracciato in entrambe le gare, SAKHIR PROPORRÀ UN “MENÙ” DIVERSO A DISTANZA DI SETTE GIORNI. Una scelta che ha ricalcato quella di Berlino per gli ultimi sei ePrix stagionali di Formula E.

La conformazione non è stata ancora ufficializzata dalla F1 ma più fonti attendibili, tra cui Sky Sport, riportano l’immagine qui sopra. Un ovale, praticamente, che metterebbe alla prova i piloti in maniera molto diversa dal layout consueto e anche da quello allungato utilizzato nell’edizione del 2010. Scomparirà la tortuosa parte centrale, e ci saranno ben quattro curve in meno. Un totale di 11 curve per un circuito da 3.543 metri (la versione consueta ne ha 5.412): sarà il più corto del Mondiale e si percorreranno ben 87 giri in questo Gran Premio. Trenta in più di una settimana prima.

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: