Anthony Hamilton: “A 15 anni Lewis stava per mollare”

Anthony Hamilton: “A 15 anni Lewis stava per mollare”

Ogni storia ha un inizio. Quella di LEWIS HAMILTON, che da domenica è diventato il pilota con il maggior numero di GP vinti nella storia della Formula 1, comincia nei kart, come accaduto per la quasi totalità dei suoi colleghi. La carriera del fenomeno inglese è stata costellata di trionfi e record di precocità. Come tutti però, anche Hamilton ha dovuto trovarsi faccia a faccia con PROBLEMI ED AVVERSITÀ. Nel Circus è facile ricordare quelle affrontate successivamente al suo primo titolo iridato, quando tra il 2009 ed il 2013 ‘The Hammer’ portò a casa ‘solo’ 13 vittorie, contro le 38 di Sebastian Vettel e le 14 di Jenson Button.

 Brawn: “Non so dove Hamilton si fermerà”

Il vero bivio nel corso della sua carriera però, Hamilton lo ha vissuto a 15 anni, come ha raccontato suo padre ANTHONY nel corso di un’interessante intervista rilasciata alla televisione inglese Channel 4: “Voleva stare con i suoi amici e fare altre cose – ha rivelato Hamilton sr. – ma io in quel momento gli ho detto ‘SEI POTENZIALMENTE SULL’ORLO DELLA GRANDEZZA’, perché eravamo in testa a quello che allora era il campionato del mondo karting in Europa. Per noi è stato fondamentale  vincere quel campionato, perché eravamo sponsorizzati da Ron [Dennis] e dalla Mercedes-Benz”.

 F1   GP Portogallo 2020, gara: Hamilton supera Schumacher

“Era quasi come se l’uomo di Camelot fosse arrivato e ci avesse detto: ‘ecco il tuo biglietto d’oro’ – ha proseguito il padre del campione di casa Mercedes – abbiamo dovuto lavorare sodo, continuare sulla giusta strada, fare tutto onestamente per raggiungere l’obiettivo, che era quello di SEDERSI SU QUELLA MCLAREN“. Anthony Hamilton poi ha raccontato anche come l’avventura era iniziata, grazie all’iNSISTENZA DEL PICCOLO LEWIS: “Continuava a infastidirmi con una macchina telecomandata. Io volevo sedermi a guardare le corse di cavalli durante il fine settimana, ma invece lui era tutto un ‘papà, papà, le batterie sono finite’. Abbiamo iniziato così, e da allora ogni sabato e domenica questo è quello che abbiamo fatto, da quando aveva sei-sette anni. Quando abbiamo iniziato a fare karting 30 anni fa, si trattava solo di lavorare sodo per realizzare un sogno. Ora è incredibile come questo sogno si sia realizzato appieno” ha concluso.

Fonte: https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/anthony-hamilton-a-15-anni-lewis-stava-per-mollare-f1-mercedes-mclaren-ron-dennis-karting-527605.html

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: