Alonso, test con Renault 2018 il 4-5 novembre

Alonso, test con Renault 2018 il 4-5 novembre

Il team Renault ha annunciato che FERNANDO ALONSO, il bicampione del mondo spagnolo che l’anno prossimo correrà con la scuderia transalpina, parteciperà a una sessione di test in BAHRAIN con una vettura 2018 al fine di accumulare chilometri e esperienza con le Formula 1. L’appuntamento nella pista mediorientale sarà il 4-5 novembre.

Nel 2021 la squadra si chiamerà Alpine, ma i test di avvicinamento al ritorno di Fernando si svolgeranno con la R.S.18 ex Hulkenberg e Sainz. Davvero una vettura di un’era ormai passata per il team franco-inglese, ma anche il progetto che fino a oggi (in attesa della conclusione del campionato attuale) è quello che ha dato la miglior posizione in classifica nel mondiale costruttori (4°) da quando è finita l’avventura Lotus.

 Next step in Fernando’s Back to F1 journey; a two-day R.S.18 test  in Bahrain next week!   4-5 November, stay tuned   pic.twitter.com/oDQuEYBeau    — Renault F1 Team (@RenaultF1Team) October 30, 2020

FERNANDO ALONSO, pur essendo campione per antonomasia e grande pilota per la sua peculiare capacità d’adattamento, ha bisogno di testare una Formula 1 a lungo per poter tornare alla massima forma quando partirà la stagione 2021. Le attuali monoposto sono decisamente più complicate, dal punto di vista delle regolazioni, di una Toyota del Wec o della Dakar, o di una Dallara Indycar. Da queste esperienze lo spagnolo ha sicuramente tratto importanti indicazioni sul suo stile di pilotaggio, ma certamente la Formula 1 attuale è un’altra ‘macchina’ da collaudare il più possibile. Saranno due giorni importanti dunque per Renault e per Alonso, da passare a caccia di dati.

Fonte: https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/alonso-test-con-renault-2018-il-4-5-novembre-528265.html

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: